Living

Marvellous Stones: quando la pietra diventa poesia

16 Marzo 2020 -
DI Redazione

Texture setose dalle suggestioni tattili, simbolo di lusso e raffinatezza: la pietra veste di eleganza gli arredi living firmati Roberto Cavalli Home Interiors con le nuove varietà di marmo e onice introdotte dal luxury brand di Jumbo Group, unitamente a inedite e innovative tecniche di lavorazione.

Considerate le pietre nobili per eccellenza, grazie al grande valore estetico dato dalla loro straordinaria venatura e luminosità unica, il marmo e l'onice sono sempre stati emblemi di fascino e bellezza, che esaltano le delicate ed essenziali linee dei mobili.

Protagonisti del salotto, i tavolini Ragali si distinguono per la possibilità di selezionare la speciale finitura “Scagliola” per la pietra impiegata. Tipica del Rinascimento fiorentino, questa antica tecnica a metà strada fra arte e artigianato è stata adottata per la creazione di oggetti decorativi ed elementi architettonici che si trovano in alcuni dei più celebri luoghi di Firenze, come la Galleria degli Uffizi, la Basilica di San Miniato al Monte, Palazzo Pitti e l'Opificio delle pietre dure.

Nella linea Home Interiors di Roberto Cavalli, questo processo artigianale viene utilizzato per la creazione dei distintivi pattern animalier del brand, attraverso una procedura speciale in cui il marmo bianco di Carrara è intarsiato e riempito con un composto a base di gesso.

La bellezza senza tempo della pietra può essere percepita anche nello scenografico tavolino Turkana, la cui composizione di piani asimmetrici in diversi colori e sfumature ricorda la bellezza irregolare degli elementi naturali. La possibilità di scegliere vari materiali della collezione consente di creare abbinamenti personalizzati: tra gli altri, onice grigio, onice smeraldo, onice bianco e marmo georgette di seta si fondono per creare una composizione suggestiva e armoniosa.

Infine, spostandosi nella sala da pranzo, l'imponente tavolo Nyos attira l'attenzione con il suo fascino ultra-chic e la sua figura scultorea. Il mobile presenta una base in metallo composta da un originale gioco di linee curve, mentre il piano di forma irregolare, disponibile in diversi tipi di marmo o onice, è completato da un lazy suzan in metallo con logo inciso a laser, firma e sigillo della qualità del tavolo.

robertocavallihomeinteriors.jumbogroup.it

   
#HASHTAG