Arredi in marmo

La nobilità del marmo in tre icone di design

21 Agosto 2020 -
DI Redazione

Tra i materiali d'elezione per i designer, il marmo da sempre è in grado di esaltare gli arredi donando loro un'aura seducente e conturbante, grazie alla sua impronta materica e ricca di intriganti sfumature. Ecco tre icone di design declinate nel nobile materiale.

V263 Aston Martin

L’azienda toscana Formitalia Luxury Group, che da anni produce e distribuisce in esclusiva mondiale le linee d'arredo Aston Martin, ha realizzato in marmo oggetti unici che rispondono alle linee guida di design del prestigiosio brand legato al settore automobilistico. La poltrona V263, in particolare, viene realizzata da Silvestri Marmi con una struttura costruita da due blocchi di marmo Bianco Michelangelo, sapientemente lavorati per ottenere le perfette curvature. La poltrona si completa di cuscineria in nabuck e sofisticati particolari in ottone. Posizionato accanto il tavolino V211 con piano proposto nel medesimo marmo della poltrona e gambe in metallo con finitura nera lucida.

Ashley Tonino Lamborghini Casa

Le linee di arredo di alta gamma Tonino Lamborghini Casa, altro brand di Formitalia Luxury Group, annoverano diverse eleganti creazioni declinate in marmo in linea con l'heritage automobilistico del prestigioso brand del Toro, come il sofisticato tavolo Ashley, appartenente alla Sprint Collection. Realizzato da Silvestri Marmi con base in marmo Bardiglio Nuvolato, piano rotondo in vetro fumè e piano girevole nello stesso marmo della base. Per un effetto ancor più raffinato il complemento è abbinato alle sedie Neil caratterizzate da un rivestimento in pelle Nappa bianca con profili neri e gambe in legno con finitura nera.

www.formitalia.it

Infinity Franchi Umberto Marmi

Una chiara idea di modernità, fatta di ricerca, di armonia formale e cura dei dettagli, domina il divano Infinity di Franchi Umberto Marmi. Celebrando attraverso il design un materiale nobile e antico  come lo è il marmo, questo divano è pensato per la centralità del living e per la convivialità della casa elegante e lussuosa.

Infinity valorizza l’idea di una grande superficie di pietra naturale che ogni volta è diversa, unica nella sua eccellenza e attraverso la quale passa una idea di living pieno di comfort, supportato dalla morbidezza di cuscini imbottiti realizzati con pregiati tessuti adatti alle diverse situazioni.

Con la sua materica bellezza, Infinity è il re della casa, ne diventa il cuore pulsante, l'elemento attorno al quale si svolge ogni momento di quotidianità e di festa: un oggetto di arredo che nel tempo mantiene la sua identità e valorizza lo spazio attorno a sé, fatto di un materiale pregiato al quale il tempo aggiunge fascino e valore

Nel complemento emerge la sinergia fra il marmo e un design contemporaneo e immediato nella sua essenzialità: Infinity è costituito da bench di 2,50 mt di lunghezza che possono essere configurati in affiancamento, alternando la seduta al piano continuo polifunzionale. I bench sono posizionabili anche a isola come centro stanza. Il divano può essere realizzato in tutte le varietà di marmi Franchi Umberto Marmi e completato da sedute e cuscini imbottiti in tessuti di varia tipologia, dai velluti pregiati alle tele per esterno. Poiché non c’è una lastra che sia uguale a un’altra e ognuna si distingue per la venatura e l’intensità cromatica, non ci sarà mai un divano Infinity uguale ad un altro e ciascun pezzo sarà unico, data anche la massima possibilità di customizzazione, oltre che nei marmi e nei tessuti, anche nelle misure.

www.franchigroup.it

#HASHTAG