Madie

Manifesto d’amore: la madia Love by Driade

18 Giugno 2020 -
DI Redazione

Un manifesto espressivo dalla forma caratterizzante che parla apertamente di amore, esprimendo la gioia e la vitalità del sentimento: la madia Love di Driade, disegnata da Fabio Novembre.

«Amore è scegliersi a scatola chiusa, avvolti da un alone di mistero. Amore è un fedele custode di sogni condivisi, un contenitore di possibilità», spiega il designer descrivendo il suo progetto.

Dal connubio tra estetica e funzione, le linee diventano tridimensionali, «il foglio si estrude diventando contenitore e le lettere escono dal foglio generando delle maniglie, elementi versatili e disponibili in vari colori ed essenze».

Così nasce Love, un contenitore con ante laterali a battente e ripiano interno spostabile, attrezzato due cassettoni centrali a estrazione totale. Disponibile in due misure, realizzato in MDF laccato esternamente e internamente, è sorretto da piedini in metallo e verniciato a contrasto per conferire maggiore espressività alle maniglie che formano la parola "Love", da cui la madia prende il nome.

Questo particolare complemento è personalizzabile grazie alla possibilità di abbinare il colore delle maniglie – che formano la scritta Love – ton sur ton con la sfumatura della struttura, oppure in un accattivante e impattante contrasto. Tra le tonalità disponibili per la struttura figurano bianco, nero e rosso rubino, così come per le maniglie che possono essere declinate anche nei colori giallo fluo e rosa fluo per un inedito effetto pop.

Il designer

Fabio Novembre disegna oggetti e interpreta spazi, showroom, hotel e ristoranti per le più importanti realtà internazionali, dal design alla moda, passando per l'arte e l'architettura. Nel 1994 apre il suo Studio che diventa subito un punto di riferimento internazionale per l’architettura grazie alla forte espressività e l’iconicità del segno. Negli anni si alternano collaborazioni con le più importanti aziende italiane di design ed il suo lavoro è stato riconosciuto e pubblicato in tutto il mondo per il suo approccio visionario. Dal 2019 Fabio Novembre è Direttore Artistico di Driade, Direttore Scientifico di Domus Academy e membro del comitato scientifico del Museo del Design della Triennale di Milano.

driade.com

#HASHTAG