Madie

Linee futuristiche: la madia Scocca di altreforme

24 Luglio 2020 -
DI Redazione

Un arredo dalle linee sinuose e futuristiche che celebra le origini del brand altreforme: la madia Scocca disegnata da Marcantonio, un complemento che unisce tecnica ed estetica, tradizione e innovazione.

Dalle linee degli esordi, più focalizzate su forme monolitiche e sfidanti, alle collezioni più fuori dagli schemi degli ultimi anni caratterizzate da finiture ricercate ed esclusive, senza però dimenticare la fierezza dell’alluminio puro: le mille sfaccettature di altreforme si fondono nella madia Scocca.

«Ricordo come fosse ieri quel giorno del 2006 in cui passeggiavo per la fabbrica, guardando qua e là quelli che dovevano essere gli scarti di produzione. [...]. In quegli scarti non vedevo solo l’ingegneria, la tecnologia e la meccanica che da oltre cinquant’anni davano vita alle nostre scocche, grazie a competenze e know-how unici al mondo; io in quegli scarti intravedevo una certa forma di arte», dichiara Valentina Fontana, Founder e Art Director di altreforme.

Nato come diversificazione di Fontana Group, leader mondiale nella progettazione e realizzazione di scocche in alluminio per automobili di lusso, per inaugurare il suo secondo decennio altreforme ha deciso di ripartire da quelle origini dal mondo automotive che hanno contribuito in maniera determinante a delineare e formare il “carattere” del brand.

Da un sapiente mix dell’estro creativo di Marcantonio e del know-how di altreforme è nata appunto Scocca, che racchiude tutti i segreti del mestiere di Fontana Group e rende omaggio alla fase di controllo dimensionale, caratteristica del processo di costruzione delle carrozzerie automobilistiche.

www.altreforme.com

#HASHTAG