Cucine

Luxury Kitchen nel cuore di Milano

24 Aprile 2019 -
DI Redazione

Le luxury kitchen firmate TM Italia vestono d'eleganza il nuovo atelier inaugurato dal brand a Milano, città del design internazionale, situato in Via Larga angolo Piazza Santo Stefano, nel cuore pulsante di una delle zone più prestigiose del capoluogo meneghino, celebre per ospitare i punti vendita di alcuni tra i più rinomati marchi del design di fascia alta.

Oltre 200 metri quadrati di espositivo curato da Nicola Gallizia, coprogettato insieme ad Alessandro Ruga e gestito da Mauri&Mauri Arredamenti, partner commerciale delle migliori aziende del design italiano, il nuovo showroom prende il nome di Via Larga 3 ospitando oltre a TM Italia altre tre prestigiose aziende: Henry Glass, leader nella produzione di porte in vetro e sistemi di alta qualità per l’architettura, Kristalia, raffinato brand di arredi interior design, e Penta, specialista in sistemi di illuminazione per ambienti domestici e pubblici.

Le cinque vetrine affacciate su strada conferiscono grande luminosità allo spazio dove le luxury kitchen diventano le vere protagoniste, mostrando l'armonia del disegno e l'eleganza dei materiali in una cornice dall'architettura essenziale, pennellata da tonalità neutre, che dialoga coerentemente con la preziosità di materiali e rivestimenti. Le grandi pannellature in ceramica effetto onice con cromatismi dai grigio-azzurri ai marroni chiari così come le finiture delle porte, filtro tra le diverse aree, rendono gli ambienti raffinati e ricchi di luce, esaltando le sofisticate cucine TM Italia esposte.

Neolite e Rua, disegnate da Ruadelpapavero, e T45, design by TM Italia R&D, occupano rispettivamente le aree all’estrema sinistra e destra rispetto all’entrata, mentre la cucina K6, in un’articolata composizione disegnata da Nicola Gallizia e Alessandro Ruga, è posizionata in fondo allo store nell’area dedicata allo show cooking.

In Neolite, elegante modello monolitico con isola, convivono materiali preziosi con texture in contrasto abbinate armoniosamente: ante in bronzo anticato, pietra naturale "Brown Gold" bigliata, essenza di sicomoro per le strutture e per i vani a giorno. Come preziosi scrigni curati nei minimi dettagli.

La combinazione delle colonne di Rua con l’isola di T45 propone invece una rilettura sofisticata dei grandi loft, con l'impiego di materiali naturali e dettagli inediti: rovere su anime tinte nere e cristallo scannellato per le ante delle colonne, laccato metallico champagne per le ante dell'isola, marmo di Corinto brullato per il piano la cui vasca è assemblata in pietra da sapienti artigiani.

K6, infine, posizionata nella show cooking area, si presenta con un raffinato mix cromatico nei toni del beige e del grigio caldo e freddo, sfoggiando un look moderno e funzionale.

Luxury Kitchen by TM Italia

TM Italia nasce nel 1951 ad Ascoli Piceno dagli artigiani Giacomo e Gabriele Tondi. Nel 1998 i figli Ares e Gianluca introducono il concetto di sistema a matrice variabile che lascia un altissimo grado di personalizzazione del prodotto, per qualsiasi progetto, dal residenziale agli spazi pubblici. Il marchio registrato "Manifattura Sartoriale Cucine" è l’espressione della filosofia del brand: un progetto rivoluzionario nel mercato delle luxury kitchen che offre al cliente l’opportunità di scegliere all’interno di una nutrita gamma di opzioni e di configurare il suo spazio ideale.

Sartorialità, progettazione, ricerca sono i tre valori chiave che esprimono il DNA di TM Italia e la sua vocazione nella creazione di progetti di cucina su misura coniugando sapientemente l’innovazione tecnologica all’eccellenza manifatturiera marchigiana.

Gli Atelier di TM Italia, presenti a Londra, Parma, Napoli, Roma, Bergamo, Brescia, Milano, Lugano, Zurigo, Sydney, Vancouver, Mosca, San Pietroburgo, Kiev, Miami, Cancun e Città del Messico, sono il vero incubatore dei progetti, maturati grazie a professionalità, passione ed esperienza "sartoriale", da sempre tratti distintivi di TM Italia sui mercati internazionali.

tmitalia.it
#HASHTAG