Dining

Luxury Interior Design

22 Marzo 2019 -
DI Silvia Famà

Preziosità materiche e tonalità raffinate scandiscono dining e living arredati con i pezzi della collezione Charisma di Giorgio Collection, la linea nata dall'inedita collaborazione tra il prestigioso brand e Castello Lagravinese Studio, diretto da Alessandro Castello e Maria Antonietta Lagravinese, due affermati designer e art director che vantano all’attivo numerose collaborazioni nel settore del luxury interior e della moda.

Una proposta d'arredo completa, dai complementi destinati a zona notte, living, sala da pranzo, corner bar, ufficio direzionale, a preziosi accessori per la casa, tra cui tappeti, sospensioni, lampade da terra o da tavolo, vasi e specchiere, che verrà svelata per la prima volta alla 58esima edizione del Salone del Mobile in uno stand di oltre 500 metri quadri.

Un progetto d’interior esclusivo, in cui il glamour firmato Giorgio Collection sposa l’estro sartoriale dei due designer, per un total look scandito da sfumature tenui e una selezione scrupolosa dei materiali.

Charisma è sinonimo di fascino contemporaneo, una luxury experience made in Italy, concepita per incontrare il gusto di una clientela sempre più internazionale, che fa dell’attenzione al dettaglio il suo punto di forza, incarnando i concetti assoluti di comfort ed eleganza.

Giocata sui toni del grigio fumo di Londra, la raffinata poltroncina Charisma si distingue per le linee accoglienti e per la morbida imbottitura, accostandosi perfettamente ai preziosi tavoli con piano rotondo oppure rettangolare, caratterizzati da sontuosi piani in marmo grigio Alpi e base in metallo con accenni oro.

Sofisticata trapuntatura in nabuk per il rivestimento del cabinet, ornato da pregiate maniglie e completato da un basamento in acciaio con doratura galvanica e da un esclusivo top in marmo grigio Alpi.

I designer

Curioso verso ogni aspetto del design, il duo Castello Lagravinese non si limita a disegnare il prodotto, ma ama costruire mondi fatti di immagini uniche, accessori e atmosfere raffinate capaci di delineare un’identità forte e immediatamente riconoscibile. Un’attitudine poliedrica che non comprende soltanto la fase progettuale ma abbraccia tutte le tappe produttive: dalla ricerca dei materiali, all’analisi delle tecniche di lavorazione, a un controllo costante della qualità e del singolo dettaglio. Un successo costruito in anni d’impegno, passione e dedizione che si è tradotto in esclusive sinergie con aziende del calibro di Casamilano, Roche Bobois, Cantori, Ulivi, Opera Contemporary e Busnelli.

Giorgio Collection sarà presente al Salone del Mobile.Milano 2019 presso la Hall 4 Stand C21-D16.

www.giorgiocollection.it
#HASHTAG