Luxury Living

Il lusso discreto degli arredi Trussardi Casa

06 Luglio 2020 -
DI Redazione

Un mood disinvolto e spontaneo pervade la collezione 2020 Trussardi Casa, in grado di incarnare uno spirito cosmopolita, dinamico e informale, pur rivelando dettagli e lavorazioni e dettagli preziosi dal lusso discreto.

Ne è un esempio fulgido la poltroncina Oval presentata nella versione in tessuto Tru Damas, ispirato ai classici tessuti damascati, disegni decorativi realizzati con lan tecnica Jaquard, mescolando fibre diverse. Accenni di uno stile informale e geometrico che connette più che mai la casa al mondo della moda Trussardi. I segni distintivi del brand milanese ispirano gli arredi disegnati da Carlo Colombo, portando le tradizioni pellettiere del Levriero all’interno dei laboratori artigianali Trussardi Casa: dalla trapuntatura Vertical della Lovy Bag, riportata sulla linea Deven, all’impiego del passante tipico delle cinture che, personalizzato con la stampa logo Greyhound, segna i punti di contatto tra le parti metalliche nella famiglia Oval. Le finiture dark matte bronze e smalto sabbiato color bronzo, eleganti e raffinate, accentuano il lusso discreto e contemporaneo della collezione.

Divano Band Lite

Best seller della collezione Trussardi Casa fin dalla sua nascita, il divano Band è rinnovato in una versione Lite più leggera e contemporanea. Il design è caratterizzato dal dettaglio in metallo, che nel particolare taglio a 45° sale dal piede e diventa cornice del bracciolo: un segno netto e deciso in grado di delineare la struttura in modo estremamente originale e riconoscibile. I cuscini di seduta in piuma garantiscono il massimo comfort, anche grazie all’inserimento del rullo (optional) concepito per reggere lo schienale, accentuandone l’accoglienza. Struttura e dettagli sono declinati in acciaio nelle finiture dark matte bronze, una galvanica opaca con leggero effetto traslucido, e Smalto sabbiato color bronzo, rifinita con una spazzolatura a mano che ne accentua la lucentezza.

Coffee Table Band

coffee e side table Band sono realizzati in acciaio nelle finiture canna di fucile o bronzo spazzolato. La cornice è rivestita in pelle Vermont o TT Print, che riproduce in all over la "T" del brand, nella versione con top in specchio. Il piano è in marmo di Carrara bianco, Emperador Dark o specchio, grigio fumé per versione con gambe canna di fucile oppure bronzo nella versione con gambe bronzo spazzolato.

Poltrona Oval

Disegnata da Carlo Colombo, la famiglia Oval rappresenta il cuore della collezione Trussardi Casa 2020. Il tessuto Tru Damas accentua l’iconicità della poltroncina, emblema dell’eleganza informale, giovane e dinamica ispirata all’understatement Trussardi. Elemento centrale del progetto è l’ovale in metallo, profilo del logo Trussardi: come un antico stemma medievale richiama l’iconica italianità del brand milanese. Realizzato in acciaio nella finitura galvanica dark matte bronze, presenta dettagli in pelle Vermont dark chocolate con stampa logo Greyhound.

Cassettiera e tavolo da notte Deven

Ispirata all’iconica Lovy Bag di Trussardi, la linea Deven viene arricchita da cassettiera e tavoli da notte. La lavorazione applicata alla borsa è reinterpretata da Carlo Colombo nella trapuntatura Vertical in pelle, con giochi di alternanza tra spazi pieni e vuoti, vani a giorno, cassetti e ante per assecondare funzioni contenitive diverse. La struttura è in legno palissandro Brazilian Rosewood, impreziosita da un decoro finitura smalto sabbiato color bronzo. Interni e retro schienale sono coordinati in una perfetta armonia estetica, mentre il cassetto in legno presenta un frontale rivestito in pelle Nuvola trapuntatura Vertical.

luxurylivinggroup.com

#HASHTAG