Living

Geometrie nordiche anni ’50: il living Borzalino

19 Agosto 2019 -
DI Redazione

Linee rigorose e geometriche contrapposte a morbide curve accoglienti che invitano al relax, per un design dalle suggestioni nordiche anni '50: il living firmato Borzalino, un mix di artigianalità e modernità.

Passato e presente, tradizione e innovazione si incontrano in Ayton, un sistema di divani disegnato da De Bona De Meo che genera sensazioni contrastanti: le linee essenziali del supporto si contrappongono alle curve fluide degli imbottiti, le superfici lisce si abbinano a morbidi tessuti, la pelle più pregiata a ricercati filati. La severità del telaio ispirato alle geometrie nordiche degli anni '50, si attenua nella comodità informale di seduta e schienale dal gusto decisamente contemporaneo.

Come un tappeto volante, la struttura si solleva da terra in un piano orizzontale a conchiglia che racchiude un cuore soffice e accogliente. Ayton si compone di varie tipologie di sedute e ripiani combinabili all'infinito per adattarsi con naturalezza agli ambienti domestici e pubblici.

Linee decorative e originali dell’Art Dèco declinate in una poltroncina con lo schienale avvolgente, dalla sfiziosa forma a conchiglia. Elegante nella sua visione e confortevole nella sua forma, la poltroncina Diva, disegnata da Carlo Bimbi, ha un'importante seduta sagomata con imbottitura rivestita in materiali differenti. Da thè o da conversazione quella girevole, perfetta in una sala d’aspetto la versione fissa. Declinabile anche in sedia da pranzo e piccolo divano.

L'azienda 

Borzalino nasce nel 1976 nel solco della grande tradizione artigianale che per secoli ha reso famosa nel mondo la maestria toscana nella produzione di mobili e arredi. Questo immenso know-how e la grande ricchezza di competenza ed esperienza del fondatore Galeazzo Fedi, sono oggi gestiti dalla figlia Cristiana e dal nipote Matteo, rispettivamente seconda e terza generazione. I valori della tradizione, la cura per i dettagli costruttivi, l’elevato standard qualitativo in tutte le fasi delle lavorazioni, la passione per un lavoro ben fatto, sono alla base dell’eccellenza di un autentico prodotto Made in Italy come quello di Borzalino. La stessa gamma dei prodotti ha saputo espandersi con mirati innesti di anno in anno: dalla sola produzione di divani e poltrone di design, è stato progressivamente allargato il range dell’offerta ai complementi di arredo, per fornire al cliente un concetto totale di soggiorno e di sala da pranzo.

www.borzalino.com

#HASHTAG