Lifestyle in cucina: SieMatic inaugura a Milano

25 Novembre 2015 -
DI Bycam
p style="text-align: justify">Lifestyle anziché cucina: l'azienda tedesca SieMatic ha inaugurato a Milano il Kitchen Studio Monte Santo da Garavaglia Arredamenti, con un grande evento culinario rivolto a un pubblico esigente e attento al design. L'occasione è stata perfetta anche per presentare l’arrivo in Italia di SieMatic 29, la nuova  versatile reinterpretazione della cucina buffet tradizionale, con cui l’azienda  di Loehne in Westfalia ha ottenuto i primi successi  dopo la sua fondazione nel 1929.

SieMatic

In uno spazio di 150 mq, progettato dallo Studio di Architettura KINZO di Berlino, i tre stili SieMatic URBAN, PURE e CLASSIC interpretano il gusto dei più esigenti amanti della cucina e dell’interior design di tutto il mondo, attraverso soluzioni sempre innovative. La zona tecnica SieMatic, inserita nei suggestivi locali espositivi resi ancor più luminosi da ampie vetrine a doppia altezza, mostra inoltre le numerose possibilità individuali per integrare in modo funzionale l’interno e l’esterno della cucina. Un esempio ben riuscito è  l’attrezzatura interna in alluminio e il MultiMatic alluminio: si tratta di due  sistemi di attrezzatura interna esclusivi SieMatic che nel biennio 2014/2015 hanno ricevuto ben 7 premi per il design.

SieMatic

Tra i partner selezionati figurano marchi Premium come le rubinetterie tedesche Dornbracht, gli elettrodomestici svizzeri V-ZUG e Marmo Arredo, il produttore italiano di pregiati prodotti in marmo e pietra. Quest’ultimo ha realizzato in esclusiva per la cucina PURE di SieMatic la Collezione “Invisible Line“, un’unità formale composta da piano di lavoro e lavello in pietra di quarzo.

Presente in oltre 60 Paesi del mondo, sin dalla sua fondazione SieMatic si pone come obiettivo la massima perfezione nel realizzare soluzioni progettuali individuali dello spazio, con una gestione responsabile e sostenibile, rigorosamente fedele agli standard ecologici “Made in Germany”.

#HASHTAG