Lighting Design

Lampade da tavolo: 5 idee arredo

24 Agosto 2020 -
DI Redazione

Oggetti d'arredo dall'aura elegante e raffinata, le lampade da tavolo sono in grado di impreziosire e illuminare la zona living con classe: ecco alcune sofisticate idee arredo.

Bubble Oro Rosa Riflessi

Geometrie pure di un’eleganza essenziale e una forma che evoca un gioiello over-size in delicato oro rosa: Bubble Oro Rosa Riflessi è disponibile nella variante singola Bubble T - disponibile nelle due dimensioni small e big - e Bubble DT - dove le due misure si incontrano in un unico elemento. Un oggetto prezioso per illuminare e arricchire gli spazi domestici con un tocco ricercato che richiama il mondo dei monili.

www.riflessi.it

Jube Vistosi

Fascino retrò che ricorda le atmosfere degli anni '70 per la lampada Jube di Vistosi, in grado di incarnare al contempo anche un certo gusto modernista, in particolare per la lavorazione creativa del vetro soffiato. L’aspetto elegante e delicato del vetro soffiato trova in Jube una nuova dimensione: due vetri accostati, perfettamente assemblati, tanto da sembrare un pezzo unico. Il risultato è una lampada sinuosa, formata da sovrapposizioni e con colori tono su tono che le regalano un prezioso mood vintage.

Il lavoro dei designer, chiamati a completare una collezione pluripremiata e di grande successo per l’azienda, si è focalizzato nella ricerca dell’equilibrio delle forme e nell’integrare la fonte luminosa a Led che - attraverso il corpo vitreo - riflette una luce indiretta e volutamente morbida. Il vetro superiore è inoltre disponibile in quattro colori: fumé, terra bruciata, verde antico e cristallo, mentre le finiture metalliche sono in oro satinato.

www.vistosi.it

Ada Laurameroni

Lampada da tavolo con base in Alabastro e paralume in ottone, Ada, accessorio di design dall'anima scultorea disegnata da Cesare Arosio per Laurameroni, accosta un materiale tipicamente italiano e dalle origini antiche come l'Alabastro all'ottone satinato e brunito. La base poliedrica è disegnata per esaltare le naturali venature della pietra.

www.laurameroni.com

Lannà Kundalini 

Durante le loro manifestazioni più importanti i Lanna, antica popolazione thailandese, liberavano in cielo centinaia di lanterne volanti. Da questo particolare rito e dagli oggetti che lo caratterizzano trae ispirazione la lampada Lannà di Kundalini, disegnata da Noè Duchaufour Lawrance. Il suo diffusore in vetro opale incamiciato, morbido e vellutato, è sospeso in equilibrio all’interno di una struttura in metallo con finitura ottone o nero. La luce calda e avvolgente conferisce agli ambienti un’atmosfera estremamente elegante e raffinata. Quando sospese in composizioni multiple le lampade ricordano le suggestive notti stellate illuminate dalle lanterne volanti che si alzano in volo leggiadre ed eteree. Disponibile in finitura nera o ottone, Lannà prevede la declinazione nelle versioni da tavolo e a sospensione.

www.kundalini.it

Kryptal JPC Universe

Una geometria essenziale e precisa scandisce la lampada da tavolo Kryptal di JCP Universe che prende ispirazione da uno strumento scientifico del passato. Il corpo in vetro soffiato si illumina come per magia e rende viva la materia alla base che ne sorregge la struttura. La parte luminosa, come un fuoco si attiva in relazione al supporto di base realizzato in pietra lavica.

www.jcpuniverse.com

#HASHTAG