Living

Accogliente come un guscio: Lacoon di Désirée

16 Settembre 2019 -
DI Redazione

Icona di relax e comfort, accogliente come un guscio in cui rifugiarsi per lasciarsi alle spalle lo stress quotidiano: la collezione Lacoon di Désirée compie 10 anni.

Ideata nel 2009 dal raffinato designer canadese Jai Jalan, Lacoon, avvolgente e sinuosa, presenta un design fortemente distintivo, tanto da essere annoverata tra i best seller di Désirée, marchio di imbottiti di Gruppo Euromobil, e da meritare la menzione speciale del premio Young&Design 2009, confermandosi anche oggi come un evergreen estremamente attuale e in linea con le esigenze del vivere moderno.

Composta inizialmente da poltrona e divano, Lacoon si è evoluta in gamma con l’aggiunta alla collezione di un letto nel 2010 e di un’isola nel 2013, una sorta di maxipoltrona girevole su cui potersi distendere tra soffici cuscini.

Prodotto creato sulla base di una filosofia che pone al centro di tutto il benessere della persona, "un guscio d’amore" per definirlo con le parole dello stesso Jalan, Lacoon abbraccia chi vi si accomoda, avvolgendolo per favorire un relax fisico e mentale.

Tuffarsi nelle sue morbide forme è il primo desiderio che scaturisce, anche grazie alla sagoma originale e alla curva continua che parte dalla base fino allo schienale, suggerendo armonia nelle linee e comodità nella funzione.

La struttura può essere rivestita in tessuto o in pelle, o ancora in versione déco ed è completamente sfoderabile. La base, disponibile anche in versione girevole, si presenta in metallo verniciato opaco nero.

Optional per la poltrona Lacoon sono poi i tavolini rotanti in varie finiture, pratici e versatili per un funzionale impiego quotidiano.

www.gruppoeuromobil.com

#HASHTAG