Accessori per la tavola

La tavola di Pintinox tra colore e innovazione

17 Febbraio 2020 -
DI Redazione

Classici, vintage, di design, al passo con le ultime tendenze e richieste di un gusto che cambia: ecco gli accessori per la tavola di Pintinox, storica azienda di posateria da 90 anni di attività.

Il design per Pintinox non è fine a stesso ma si traduce in una ricerca di innovazione che fonde in perfetto equilibrio forma e funzione. Con il brand Pinti 1929, l’azienda esplora e sperimenta le forme più audaci senza mai perdere di vista la funzionalità delle posate. Per stare al passo con l’evoluzione degli stili di vita, diventando espressione autorevole della contemporaneità.

Audrey Mistique design Marcello Ziliani

Nel 2020 la collezione di posate di design Audrey, già insignita di un prestigioso riconoscimento europeo, si veste della nuova e sofisticata finitura Mystique, una superficie delicatamente mat e piacevolmente serica al tatto che esalta le linee pure e raffinate di ognuno dei pezzi della collezione Audrey.

Florence e Florence by Night

Posate affusolate, moderne e di tendenza, destinate alle tavole più ricercate, soprattutto nella elegante versione nero lucido. Le posate Florence e Florence by Night sono naturalmente ricercate, di grande effetto scenico sulle tavole della prossima primavera.

Sky Satin

Una raffinata finitura satinata avvolge la serie di posate Sky Satin in acciaio inox 18/10 di alto spessore, dalla forma allungata ed elegante: di grande effetto negli abbinamenti con porcellane in stile classico e moderno e con piatti di qualsiasi forma.

Agricola design Daniele Ardissone

Gradita dai giovani che amano stupire, il design di Agricola si ispira gli antichi attrezzi agricoli con risultati sorprendenti e divertenti.

Archi design Daniele Ardissone

Il particolare design di Archi è ispirato agli antichi romani: non c’è più nulla di regolare, tutto è tondo o arcuato. La sua forma, studiata ergonomicamente, mantiene in ogni caso una funzionalità simmetrica.

Goccia design Daniele Ardissone

L’asimmetria è il fil rouge del design di Goccia, ispirato alla forma allungata della goccia mentre cade. Posate ideali per i piatti grandi, ovali o con linee morbide ma discontinue, di grande effetto anche nella mise en place quotidiana.

Posate Classic Blue

Il colore pantone 2020 Classic Blue, tonalità “senza tempo, elegante nella sua semplicità”, veste la taviola di Pintinox, colorando di suggestioni le posate Sushi Pro, dal design essenziale e stilizzato, ispirato al mondo orientale, e Canaletto, un servizio di posate declinato in carta da zucchero, vivace e versatile, un vero passe-partout adatto a qualunque ceramica o contesto.

Century

La serie di pentole Century coniuga l’impiego di materiali all’avanguardia con lavorazioni artigianali secolari. Le qualità del Trimetallo, innovativo materiale multistrato ad alta conducibilità adatto a tutte le fonti di calore, si veste con una finitura satinata interna e una artigianale esterna, che richiama le fucine di inizio secolo. Prodotti unici che acquistano nel tempo sfumature sempre nuove. Parete e fondo a spessore costante, rivetti di fissaggio in acciaio inox ad alta resistenza, indicato per cotture e conservazione prolungata degli alimenti a qualunque temperatura. Queste sfumature rendono unici i prodotti della linea Century, lasciandone inalterate le caratteristiche tecniche.

www.pinti.it

#HASHTAG