La Sicilia verso il futuro a Expo

Fino al 30 settembre ad Expo Milano, in Piazzetta Sicilia, un programma fitto di eventi tra tecnologia, cibo, start up e presentazioni di libri.

Going to Expo è il progetto che riunisce startupper, operatori turistici, makers e innovatori made in Sicily accomunati dal desiderio di promuovere in modo accattivante e originale le realtà più interessanti del territorio siciliano attraverso incontri, presentazioni di libri, talk show e dimostrazioni dal vivo.

expoCapofila del progetto FabLab Palermo, laboratorio digitale e headquarter dei makers palermitani, seguono MakeInSal Catania FabLab e Dharma Digilab. Postgol, Insight, EFood sono invece le tre startup propositive incentrate sull’innovazione tecnologica, poi StrEat Palermo e Crocchè seguono lo street food, il primo con itinerari turistici per conoscere cibo, arte, storia e tradizioni, mentre il secondo con il suo portale, indica gli indirizzi migliori di street food palermitano in Italia e nel mondo. 

Going To Expo 4Quindi non solo prototipi, progetti e oggetti di design, ma anche artigianato digitale, scansioni e riproduzioni 3D di beni del loro patrimonio culturale di questa terra generosa. Proiezioni audiovisive raccontano la terra di Sicilia nei suoi molteplici aspetti dal millenario patrimonio artistico-culturale alla ricca tradizione culinaria. 

La Piazzetta Sicilia si anima e interagiste con il pubblico presente con interviste e quiz trasmessi in tempo reale sui social network, in cui le community vengono costantemente aggiornati.Diapositiva1Diapositiva2Diapositiva3

_
Il programma completo su www.goingtoexpo.it

La Sicilia verso il futuro a Expo

Cucine d'Italia consiglia