La Russia sul Canal Grande

7 gennaio 2014.  Hotel Bauer, Venezia.

Il caviale italiano Calvisius protagonista della cena per il Natale Ortodosso con lo chef Hiraki Masakazu.

Al Ristorante De Pisis, presso il suggestivo Hotel Bauer affacciato sul Canal Grande di Venezia, il Natale russo si festeggia con caviale italiano e champagne: martedì 7 gennaio, infatti, presso il rinomato cinque stelle lagunare, verrà servita una cena a base del celebre caviale Calvisius, il caviale più famoso ed esportato nel resto del mondo.

All’entrée di Zabaione con Vodka e Caviale, seguiranno un Carpaccio di Tonno con Caprino e Caviale, Ravioli di Cavolo Nero e Cozze innaffiati da Salsa allo Zafferano e Caviale, e Coda di Rospo allo Champagne con Caviale, su un letto di Puré di Patate Affumicate; infine, uno Strudel di Mele con Gelato alla Grappa chiude la carrellata delle raffinate creazioni dello chef Hiraki Masakazu.

La serata proseguirà con un’animata Russian Night, con Dj set e selezione di vodka premium al BBar, il locale cult all’interno dell’Hotel Bauer.

Il Caviale Calvisius è il caviale italiano per eccellenza; sinonimo della ristorazione più raffinata, possiede una preziosità molto spesso paragonata a quella dell’oro. Raffinato rappresentante del Made in Italy sulle tavole più prestigiose di tutto il mondo, le piccole e preziose perle tondeggianti hanno conquistato perfino la Federazione Russa, con un cospicuo quantitativo di caviale italiano esportato nel 2013.

Un’occasione unica per festeggiare in un’atmosfera esclusiva e internazionale, la ricorrenza ortodossa che, secondo il calendario giuliano, vede il Natale arrivare qualche giorno dopo rispetto alla nostra festività: la leggenda, infatti, narra che nella notte tra il 6 e il 7 gennaio siano Padre Gelo, il Babbo Natale russo, e la vecchietta Babuschka, a portare i regali in dono ai bambini più buoni.

 

Costo della serata: 200 euro a persona, Champagne di benvenuto, iva e bevande inclusi.

Prenotazioni e informazioni: 041 240699 e banqueting@bauervenezia.it

cmcalvisius

La Russia sul Canal Grande

Cucine d'Italia consiglia