La città che cambia 2 Art Attack

Martedì 11 febbraio, ore 19 c/o ECO BOOKSHOP VALCUCINE

A cura di Valcucine, con Susanna Legrenzi, Stefano Maffei, Barbara Parini.
ART ATTACK: QUINTO APPUNTAMENTO AL CICLO DI INCONTRI DE LA CITTÁ CHE CAMBIA  2.
Relatori:
Rossana Ciocca – Fondatrice Ciocca Arte Contemporanea;
Gianluca Biscalchin – Giornalista e critico gastronomico, illustratore e autore di Cibology.

Continua il ciclo di incontri de La città che cambia 2 – all’Eco Bookshop Valcucine a Milano – incentrati sul tema del cibo. Questo incontro vede protagoniste due figure legate al mondo della creatività: arte e illustrazione. Interverranno la gallerista d’arte contemporanea Rossana Ciocca, ideatrice del contenitore creativo temporaneo Cenaconme e Gianluca Biscalchin, giornalista e illustratore, curatore del progetto Cibology.org e autore del recente volume “Prêt-à-gourmet”.

cena con me

Ciò che li accomuna in questo dialogo è l’approccio non convenzionale, alternativo, talvolta ironico sull’universo food, sviluppato attraverso una riflessione sull’arte come esperienza. Il cibo diventa allora il mezzo, lo strumento attraverso il quale indagare e raccontare nuovi scenari urbani e sociali, realizzando a esempio performance artistiche per interagire attraverso il consumo di cibo con luoghi e spazi all’interno della città, come la recente Dinner in the Dark, promossa dalla stessa Ciocca; oppure raccontando l’universo dei nuovi gourmet urbani, cultori del cibo che si muovono tra ristoranti, degustazioni e foodevent, ben sintetizzati attraverso l’illustrazione dissacrante di Biscalchin nel suo “Prêt-à-gourmet”.

Biscalchin

Art Attack è un omaggio alla celebre trasmissione televisiva per bambini dedicata all’arte, che esprime concettualmente il proposito dei due relatori di fare della propria creatività uno strumento di divulgazione e coinvolgimento trasversale.

La città che cambia è un progetto di Valcucine in collaborazione con Susanna Legrenzi, Stefano MaffeiBarbara Parini. L’obiettivo degli incontri è la creazione di un network di esperienze in atto sul territorio. Questo all’interno dell’Eco Bookshop milanese di Valcucine, che da sempre è portatrice di valori legati al rispetto del pianeta e di come si può oggi produrre, consumare e smaltire, rispettando l’ambiente.

LA CITTÀ CHE CAMBIA 2.
c/o ECO BOOKSHOP VALCUCINE
Corso Garibaldi, 99 – 20121 Milano (MM MOSCOVA)

Ufficio stampa_La città che cambia 2:
Rota&Jorfida | Public Relations
I – Corso di Porta Romana 52 – 20122 Milano
T. +39 02 92 88 55 92 press@rotajorfida.com

La città che cambia 2 Art Attack

Cucine d'Italia consiglia