Contaminazioni materiche e architettoniche: i nuovi complementi La Chance

19 Gennaio 2019 -
DI Redazione

Materiali nobili e sofisticati danno vita a linee e forme ora geometriche, ora delicatamente sinuose: i nuovi complementi La Chance in mostra a Maison & Objet 2019, in scena in questi giorni a Parigi.

 

Block Lounge Chair

Block, disegnata da Jonas Lutz, è una poltrona lounge ispirata al movimento architettonico brutalista. Due massicci blocchi di noce, che costituiscono la struttura e i braccioli, conferiscono alla poltrona la sua singolare silhouette, dall'identità geometrica bilanciata dalla leggerezza e dal comfort del sedile rivestito in tessuto Bouclette o in un lussuosa pelle di montone.

   

Bump

Luminosa e accattivante la collezione di cabinet Bump in acciaio galvanizzato e marmo. Disegnati dal duo creativo Jan Plechác and Henry Wielgus, i complementi presentano infatti la struttura in metallo sottoposta a processo di galvanizzazione, solitamente finalizzato a proteggere il materiale da sostanze corrosive.

Il particolare procedimento, durante il quale l'acciaio è immerso in un bagno di zinco giallo fuso, dà vita al suggestivo gioco di colori e sfumature iridescenti, abbinate alla perfezione al top in marmo, disponibile in diverse tonalità cromatiche.

«Il marmo è un materiale incredibilmente ricco e ogni volta che si estrae un blocco questo presenta un design sorprendente tutto da scoprire. - spiegano i designer - Volevamo replicare questa imprevedibilità e preziosità impiegando un materiale e un processo industriale, la galvanizzazione, che produce questo tipo di sfumature ricche di fascino».

Sunday Table

Elegante e ricercata, la collezione di tavoli da pranzo e coffee table Sunday, dal design semplice e scultoreo, predilige il marmo, scegliendo texture materiche e raffinate venature, solitamente impiegate per il piano di un tavolo, per vestire la base del Dinner Table e del Coffee Table, caratterizzati entrambi da gambe solide e resistenti e impreziositi da un sottile e leggero top in noce, creando un contrasto gradevole e accattivante, mentre i bordi arrotondati e le proporzioni generose trasmettono un immediato senso di comfort e accoglienza.

www.lachance.paris
#HASHTAG