Cucine

Geometria dell’eleganza: Kuadra di Key Cucine

06 Maggio 2020 -
DI Redazione

Un omaggio alle forme essenziali e irriducibili, elementi primari di un progetto cucina in grado di esprimere un equilibrio raffinato e una delicata eleganza nonostante i volumi importanti: Kuadra di Key Cucine, incarnazione della filosofia progettuale dell'azienda orientata alla ricerca costante di inediti accostamenti fra materiali sempre nuovi, per creare suggestioni foriere di emozioni.

Proprio su questo equilibrio nasce il concept della proposta di Key Cucine, chiamato Kuadra appunto per rivelare l'impronta stilistica netta della cucina, contraddistinta da linee minimal e costruita su elementi geometrici quadrati che formano le ante della grande isola centrale, lunga più di 4,5 metri, rivestite in un'essenza raffinata, Eucalipto affumicato, dal tono caldo e scuro, con una venatura fiammata particolarmente sofisticata che ricorda la seta.

Il top, così come la nicchia ricavata nella parete, è rivestito con uno scenografico Marmo Collemandina, una pietra naturale della Garfagnana dal caratteristico colore grigio che sfuma al rosa antico con venature chiare molto marcate. Il piano della cucina è attrezzato a filo top con pit cooking, espressione di una grande pulizia estetica, mentre il lavello, sempre in marmo, è un ampio catino che rilegge in forma moderna e raffinata il classico lavatoio di ispirazione rustica.

Per incorniciare il blocco centrale, Key Cucine ha pensato a una parete imponente, ad angolo, dove nel lato lungo trovano spazio ante in alluminio a tutta altezza, di oltre 2,5 metri, con una laccatura dall'intrigante superficie soft touch che riprende le nuances grigie del modulo cucina. Leggere e stabili, grazie alla durevolezza del materiale, diventano sia elementi di arredo sia ante a scorrimento che racchiudono nicchie e pareti attrezzate. Nel lato corto, Kuadra è completata da una boiserie con un pannello laccato come le ante e mensole in ottone spazzolato.

www.keycucine.com

#HASHTAG