Vino

Insi&me in Franciacorta: 3 giorni di bollicine e buon cibo

21 Febbraio 2020 -
DI Redazione

Un evento nato per celebrare a inizio marzo, quando la primavera inizia a fare capolino dopo il lungo inverno, il risveglio delle uve da cui nasce uno dei vini più amati del mondo: dal 6 all'8 marzo va in scena Insi&me in Franciacorta - Festival di cibo e cultura.

Una kermesse tutto nuova, dedicata non solo ai wine lovers, ma soprattutto agli amanti della buona cucina e della cultura. Un’occasione unica per conoscere la Franciacorta sotto un nuovo punto di vista e visitarla in un periodo non convenzionale.

Protagonisti del Festival sono infatti gli Chef franciacortini, con pranzi e cene a quattro mani preparate assieme a colleghi provenienti da tutta Italia e dal mondo. Una serie di imperdibili menù creativi in cui la cucina tradizionale sarà mescolata ai sapori di altri luoghi, raccontati sapientemente nei piatti degli chef ospiti. I ricercati abbinamenti, esaltati come sempre da un buon calice di Franciacorta, sapranno stupire anche i palati più raffinati.

Meta prediletta dagli enoturisti di tutto il mondo, la Franciacorta, con le sue bellezze paesaggistiche e i tesori d'arte, sarà inoltre animata durante il weekend da decine di eventi culturali, tra mostre, esposizioni, presentazioni di libri, visite guidate e concerti organizzati all’interno di luoghi storici più simbolici e suggestivi.

Come sempre, a far da cornice a questi appuntamenti, non mancheranno le tradizionali visite guidate e degustazioni presso le rinomate cantine e i produttori tipici, pronti ad aprire le porte ad appassionati, turisti e curiosi.

www.franciacorta.net

#HASHTAG