Elettrodomestici

Innovazione sotto l’albero: 6 elettrodomestici da regalare

06 Dicembre 2019 -
DI Redazione

Manca ormai pochissimo al momento più magico dell'anno e la caccia al regalo perfetto è già iniziata: per gli amanti dell'innovazione, ecco sei elettrodomestici da regalare a Natale.

Forno Full Steam Neff

Una cottura 100% al vapore che consente di cuocere le pietanze a bassa temperatura mantenendone la tenerezza ed esaltandone il gusto, ma garantendone al contempo la salubrità: il forno Full Steam di Neff garantisce infatti performance da chef lasciando libero sfogo alla creatività in cucina.

Full Steam Neff racchiude 3 forni in uno perché unisce le prestazioni di un forno 100% a vapore con quelle di un forno tradizionale o combinato con impulsi di vapore. La cottura a vapore permette di non utilizzare ulteriori grassi e di mantenere inalterate le proprietà organolettiche degli alimenti, che si rivelano così non solo sani e ricchi di sapore, ma anche più digeribili e meno calorici.

Inoltre, grazie all’ausilio del vapore, è possibile esplorare nuovi orizzonti di sapore tramite la cottura sottovuoto: poste all'interno di appositi sacchetti a bassa temperatura, le pietanze cotte nel forno full steam Neff mantengono loro proprietà nutrizionali, evitando il processo di ossidazione. Grazie alla funzione CircoTherm®, infine, il calore si espande in modo omogeneo su tutti i livelli del forno, permettendo di sfruttarli tutti contemporaneamente.

www.neff-home.com

Microonde Supreme Chef ed ExtraSpace Whirlpool

Un solo elettrodomestico per molteplici funzioni di cottura: i forni a microonde Supreme Chef ed ExtraSpace firmati Whirlpool, prodotti all'insegan dell'innovazione mix di design all'avanguardia e tecnologia.

Il Microonde Supreme Chef consente di rendere ogni preparazione unica, grazie alla capacità di grigliare, cuocere e friggere perfettamente ogni tipo di piatto. Un’esperienza di cucina premium che combina tre diverse fonti di calore - doppia emissione delle MWO con la funzione grill e il Piatto Crisp – per garantire cibi teneri all’interno e croccanti all’esterno. Tra le caratteristiche principali, la tecnologia Crisp Fry dora i cibi rendendoli al tempo stesso leggeri senza la necessità di aggiungere olio. Il tutto grazie all’azione combinata di Crisp e Forced Air – la ventola che diffonde calore e simula la cottura di un forno tradizionale. Tra le novità, la tecnologia Bread Defrost, che si affianca alla Jet Defrost, per rendere ancora più semplice lo scongelamento del pane, assicurando un risultato croccante e gustoso come appena sfornato. Cinque sono le funzioni di cottura di cui è dotato il Microonde Supreme Chef: microonde, grill, ventilato, vapore e crisp. Tra queste spicca in particolare la cottura a vapore, possibile attraverso l’apposita vaporiera e il sensore umidità della tecnologia 6° senso, perfetta per realizzare preparazioni più sane e leggere, mantenendo inalterate le proprietà nutritive degli alimenti.

Look sofisticato e ricercato per il Microonde ExtraSpace,elemento di design perfetto per una cucina di stile e di eleganza. Con il suo tocco di nero lucido, si adatta a qualsiasi tipo di ambiente cucina garantedo al contempo una capacità netta di 25 litri ma con spazio interno utile pari a un microonde da 30 litri. Unico microonde senza piatto rotante, EstraSpace consente infatti di sfruttare anche gli angoli del forno che normalmente non possono essere utilizzati, permettendo di cuocere contemporaneamente più portate. Grazie al menù AutoCook, funzione che permette di creare diversi abbinamenti con 9 ricette preimpostate, rende semplice e intuitiva qualsiasi tipo di preparazione, garantendo anche una completa pulizia con la funzione AutoClean, che scioglie velocemente i residui di cibo con la forza naturale del vapore.

whirlpoolcorp.com

Bollitore Plissé Alessi

Ispirazioni provenienti dal mondo dell'architettura, dal design e dalla moda plasmano le forme del bollitore elettrico Plissé di Alessi, disegnato da Michele De Lucchi.

Realizzato in resina termoplastica, Plissé, come un tessuto che una fitta pieghettatura trasforma in un oggetto tridimensionale, ricorda nelle linee e nel disegno un abito di alta sartoria, unendo in un affascinante connubio un design plastico e accattivante alla funzionalità pratica del bollitore, rivelando nei dettagli la formazione da architetto dell'autore, nonché le sue passioni per l’artigianato e la scultura, ma anche per la moda.

Declinato nelle tonalità del rosso, del grigio, del bianco e del nero opaco, Plissé è disponibile, oltre che nella variante standard, anche in dimensioni compatta. A sottolineare la praticità d’impiego la facilità di apertura e chiusura della bocca principale, l’indicatore interno del livello massimo di acqua, il filtro anticalcare, lo spegnimento automatico, lo sganciamento rapido dalla base di alimentazione a scomparsa.

Photo Credits: Matteo Imbriani

www.alessi.com

Robot Artisan Palma KitchenAid

Il colore dell'armonia veste di inedite suggestioni le creazioni firmate KitchenAid, in particolare l'iconico Robot da cucina Artisan.

La tonalità Palma, nuance verde scuro e profondo, con una trama arricchita da increspature che richiamano il fascino senza tempo della ghisa, avvolge infatti con eleganza il celebre elettrodomestico firmato dal brand. Versatile e performante, il Robot Artisan, grazie a una gamma completa di accessori, è in grado di svolgere molteplici funzioni, dal pesare e setacciare automaticamente gli ingredienti, al lavorare la pasta fresca, dal pelare, affettare e spiralizzare le verdure, al macinare, e molto altro.

www.kitchenaid.it

BlackSteel Siemens

Design elegante ed eccellenti performance diventano un unicum perfetto nella serie di frigoriferi blackSteel di Siemens, dal conturbante fascino acciaio nero, in grado di donare all'ambiente cucina un'allure contemporanea e altamente tecnologica.

BlackSteel, infatti, presenta un'estetica raffinata ravvivata da una sofisticata finitura, sempre impeccabile grazie allo speciale acciaio inox antiimpronta, unita a innovative funzioni di raffreddamento, riduzione degli sprechi e alta efficienza energetica per soddisfare il consumatore più esigente, aggiornato sulle tendenze lifestyle e attento a modernità e intelligenza hi-tech. Il trend recente è, infatti, quello di poter avere accesso ad alimenti freschi in ogni momento, dato che buona forma fisica e alimentazione corretta sono due punti cardine della vita moderna.

I cassetti hyperFresh sono differenziati a seconda dell'alimento da contenere – frutta, verdura, carne, pesce – per offrire vantaggi distinti grazie ad uno speciale sistema di controllo dell’umidità che garantisce le condizioni di conservazione ottimali. In questo modo, i prodotti rimangono freschi più a lungo, mantenendo le proprietà organolettiche, l'integrità del sapore e tutte le sostanze nutritive.

Inoltre, la funzione freshSense monitora la temperatura interna ed esterna del frigorifero e, appena rilevata una variazione – deleteria per la freschezza dei cibi - si attiva immediatamente per ripristinare la temperatura ottimale.

www.siemens-home.bsh-group.com

#HASHTAG