Luxury furniture

Fascino glamour: indoor e outdoor Fendi Casa

16 Aprile 2019 -
DI Redazione

Fascino glamour dall'eleganza senza tempo, ma al contempo in linea con i codici stilistici dell'abitare contemporaneo, per la collezione di arredi indoor e outdoor Fendi Casa, raffinato brand del Luxury Living Group.

L'inconfondibile stile della Maison romana contamina di dettagli fashion, materiali, tessuti e lavorazioni ereditati dall'universo della moda i complementi per gli ambienti domestici interni ed esterni, dando vita a una modernità intensa, glamour e ironica.

La collezione Fendi Casa 2019 vive infatti di continui e inaspettati rimandi tra moda e design: ne è un esempio il divano Duke, dal design riconoscibile ispirato alla valigeria Fendi, ornato da ampi braccioli contenitore rivestiti in pelle con motivo FF logo all-over che nascondono al loro interno pratici vani portaoggetti foderati in microfibra. Moda e funzionalità si combinano nel sostegno al cuscino dello schienale, una struttura in telaio metallico rivestito in pelle con bordo taglio vivo. Sul retro, il logo Fendi impresso a caldo e la cerniera metallica accentuano il carattere del disegno.

Elementi fashion anche per la poltrona Brigitte, ispirata alle linee della struttura in acciaio delle architetture mid-century del '900 e presentata in visone o con rivestimento dal motivo Pequin, il logo non-logo che immediatamente evoca il prezioso heritage della Maison, fil rouge dell'intera collezione.

Altro grande protagonista della zona living è il divano Ray, caratterizzato dalla fascia in pelle sui cuscini dello schienale, trapuntata con il logo FF all-over. Pulito ed elegante nelle linee, il complemento è sfoderabile ed estremamente personalizzabile in ogni dettaglio, come nella galvanica che lo abbraccia: in acciaio e finitura canna fucile, Bronze Shadow, ottone lucido oppure Palladium.

Rivisitazione in chiave contemporanea di un pezzo iconico della collezione Fendi Casa, i coffee table Constellation Effe con top trasparente sono realizzati in due diametri: 60 o 120 centimetri. La struttura sui lati, l’anello a sorreggere il piano e il motivo con logo F is Fendi sono declinati in metallo galvanizzato disponibile nelle finiture canna di fucile, Bronze Shadow, ottone lucido e Palladium.

Completano la proposta per la zona giorno: un'inedita versione dei Coffee Table Prisme Crystal, composizioni di parallelepipedi da personalizzare in infinite combinazioni geometriche, impreziositi da funzionali spazi contenitivi e parti interne decorate a righe orizzontali con logo, ornati dal ponte in vetro temperato trasparente nelle versioni extrachiaro, colorato in fumé, bronzo, verde oppure blu; e gli specchi Domino, una linea dal design artistico e creativo, in grado di offrire un suggestivo gioco di forme, colori e riflessi, deviando le prospettive abituali, ribaltandole e distorcendole sulla stessa superficie. Gli specchi, dalla struttura in acciaio nelle finiture canna di fucile, Bronze Shadow o Palladium, sono declinabili in varie tonalità, dal fumé al bronzo, dal blu al verde, e disponibili con piano bisellato oppure curvato convesso e argentato.

Sofisticata e trendy anche la linea per l'outdoor, che propone la collezione Thea, comprensiva di divano, poltrona e loveseat. Compendio di savoir-faire e fatto a mano, la poltrona Thea, dalle linee iconiche abbinate ai più avanzati materiali per spazi all’aperto, come l’acciaio inox 316 impiegato per la struttura dello schienale, è ornata da un geometrico motivo a intreccio ripreso dalla celebre borsa Peekaboo. Design e tecnologia si combinano in una proposta dalle performance evolute per ambienti en plein air, più leggera e arricchita dalla stessa artigianalità: centinaia di metri di incordatura in materiale tecnico a richiamare la bellezza e le specificità del cuoio. Il cuscino poggiareni tondo, segno distintivo della Thea, è altamente performante dal punto di vista di comfort e resilienza.

Design minimal ed essenziale per la serie di sedute outdoor Versilia, impreziosite da una struttura in legno massello Iroko tinto castagno e finitura semilucida, e completate da una morbida cuscinatura in tessuto waterproof. Un reticolo di cinghie elastiche da esterni con componenti in acciaio inox sorregge la seduta e offre sostegno allo schienale.

www.luxurylivinggroup.com

#HASHTAG