Living

Image di Euromobil: il sistema a giorno perfetto per ogni ambiente della casa

23 Luglio 2018 -
DI Bycam
p style="text-align: justify;">Linee leggere ed essenziali, geometria delle forme scandita da un ritmo regolare di vani rettangolari ispirati ai motivi all'architettura razionalista della prima metà del Novecento: Image di Euromobil, il sistema giorno disegnato da Roberto Gobbo.

Image di Euromobil

Image di Euromobil

Uno scheletro metallico ultra sottile caratterizza la struttura eterea del complemento, concepito per adattarsi con eleganza ad ogni tipo di ambiente domestico, dal living alla cucina, assumendo molteplici funzioni, da raffinata libreria a pratica parete attrezzata.

Image di Euromobil

Image di Euromobil

Una griglia geometrica, dal segno deciso, disegnata da sostegni verticali e da elementi di appoggio orizzontali, rende Image di Euromobil un sistema di arredo a giorno dall'immagine fortemente caratterizzata, distinta da nettezza e razionalità delle forme, solida, ma al contempo leggera e versatile.

Image di Euromobil

Image di Euromobil

I sottili ripiani, dello spessore di 2 e 12 mm, declinati in laccato opaco, legno o metallo dai diversi colori, si appoggiano delicatamente alla struttura verniciata a polveri nelle tonalità bianco goffrato, nero goffrato e bronzo brill, richiamando con immediatezza la forma archetipica della libreria.

Image di Euromobil

Image di Euromobil

Grazie alla sua forma essenziale, all’elevata stabilità e all'intrinseca componibilità, Image è in grado di cambiare configurazione con estrema facilità, a seconda delle esigenze abitative, vivendo in maniera autonoma in ogni spazio della casa, in composizioni a parete oppure a centro stanza, o, ancora, integrato nel mobile cucina, consentendo, inoltre, la modulazione dell'altezza preferita.

Image di Euromobil

Image di Euromobil

L'azienda

Sorta nel 1972 a Falzè di Piave, in provincia di Treviso, per iniziativa dei fratelli Lucchetta, Euromobil, una delle aziende cardine del Gruppo Euromobil, comprendente anche Zalf Mobili e Désirée Divani, sviluppa i propri progetti guardando a contemporaneità e innovazione, per dare vita a un living and cooking dal design distintivo, in grado di soddisfare consumatori interessati non solo all’estetica, ma anche al benessere, alla salute e all’ecologia. L’obiettivo primario del brand è migliorare la qualità del tempo e dello spazio dedicato alla cucina.

www.gruppoeuromobil.com

#HASHTAG