Forni

Il piacere di cucinare: i forni Serie 6 Bosch

13 Maggio 2019 -
DI Redazione

Design moderno ed elegante unito a tecnologia e multifunzionalità, in linea con le esigenze culinarie contemporanee di avere a disposizione strumenti dalle elevate performance in grado di garantire risultati perfetti anche per le ricette più complesse: i forni Serie 6 Bosch.

Tra le funzioni in dotazione da segnalare PerfectBake: con un semplice tasto, si attiva un sensore di precisione grazie al quale il forno misura continuamente il grado di umidità regolando in modo autonomo la cottura.

L'esclusivo display digitale LCD di colore bianco con manopole a scomparsa push-pull e orologio integrato, disegna elegantemente la facciata del forno, garantendo al contempo una grande facilità d'impiego: dal display, infatti, è possibile visualizzare la temperatura di cottura, la modalità di riscaldamento, la funzione AutoPilot e il programma di pulizia scelti, in modo semplice e intuitivo.

Riguardo alla cottura, la funzione Hotair consente una diffusione rapida e uniforme del calore in tutto il forno permettendo la preparazione di diversi piatti su più livelli, dolci e salati contemporaneamente, senza contaminare sapori e odori, consentendo in tal modo anche la preparazione di un intero menù senza problemi. Inoltre, con la funzione AutoPilot, basta inserire la pietanza nel forno, digitare il peso e premere Start, e AutoPilot determinerà funzione, temperatura e durata ottimale di cottura, provvedendo anche a spegnere il forno al termine della cottura.

Pratico ed ecologico, infine, anche il moderno sistema di pulizia dotato di funzione Pirolisi, grazie alla quale il forno raggiunge una temperatura interna di quasi 500°C tale da ridurre in cenere qualsiasi traccia di sporco o residuo di cibo. Passando un semplice panno e senza nessuna aggiunta di additivi chimici, dunque, il forno sarà perfettamente pulito.

www.bosch-home.com
#HASHTAG