Weekend sul mare

Il mare in esclusiva

05 Agosto 2015 -
DI Bycam
h5 style="text-align: justify;">I riflessi della luna sulle onde, il profumo sapido della brezza marina e un cielo illuminato solo di stelle. Il mare fa da cornice a piacevoli cene in barca.

La bellezza naturale del panorama: la vista. Il dolce sottofondo delle onde: l'udito. Il profumo sapido della brezza marina: l'olfatto. La robustezza del legno, la vitalità delle corde e la forza delle vele: il tatto. L'aroma del pesce fresco cucinato al momento: il gusto. Un viaggio multisensoriale per vivere il mare in tutta la sua straordinarietà.

Gli angoli più nascosti dell'arcipelago della Costa Smeralda e della Maddalena nell'escursione offerta da Esclusive in barca. Il piacere di assaporare i piatti della tradizione sarda direttamente in mare. Lo stupore nel riscoprire la straordinarietà della natura e la potenza del mare: uno spettacolo che si esprime nelle isole di Spargi e Budelli, con la rinomata spiaggia Rosa e le sue piscine naturali.

Barca1

La partenza si può programmare in diverse fasce orarie e dai più importanti luoghi del Nord della Sardegna: Porto Cervo, Poltu Quatu, Baja Sardinia, Cannigione, Palau e La Maddalena.

Per informazioni Esclusive in barca

Il golfo di Napoli nella sua straordinaria bellezza è lo scenario scelto dal Veliero Tortuga. Protagonista il mare e le cornici di Procida, Ischia, Amalfi, Capri e Positano fino a Sorrento.  Ai confini del mare per perdersi nella linea sottile che lo divide dal cielo. Il bianco delle vele dispiegate dalla brezza marina esalta la potenza dei colori caldi del tramonto napoletano. Dopo l'avventura arriva il gusto. Lo chef propone un menù di mare con paccheri allo scoglio e pesce sardo all'isolana con pomodorini del Vesuvio, pinoli, capperi e olive nere.

 Barca2

Per informazioni Il veliero Tortuga

“Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice” diceva Jean Claude Izzo e guardando le meraviglie del Mediterraneo ci si accorge di quanto sia vero.

Federica Palocci

#HASHTAG