Il magazine

 

CHI SIAMO

Cucine D’Italia è un web magazine che nasce dalla creatività e dall’estro di Silvia Famà, giovane imprenditrice siciliana che, attraverso l’innovazione, la passione e il legame con il territorio decide di celebrare il made in Italy nell’arte, nel cibo e nel design con una testata che mancava nel panorama editoriale della rete.

Cucine D’Italia si afferma anche nell’organizzazione di eventi mettendo in relazione produttori, chef, designer, artisti con i loro stakeholder di riferimento.

Il magazine è stato registrato presso il Tribunale di Roma il 3 maggio 2012

CONCEPT

La storia del nostro paese, le sue eccellenze e le sue tradizioni sono l’anima del magazine. Protagonista la cucina, senza un perimetro definito, ma con confini labili nei quali attuare uno scambio ideologico e culturale sui temi legati all’arte, al cibo e al design.
Cucine D’Italia interagisce con i migliori talenti italiani e con aziende/imprenditori – grandi e piccoli – di successo, sostenendo anche quelle realtà emergenti, meno conosciute ai più, ma che meritano un posto di rilievo tra le eccellenze nazionali.

Il tutto con una spiccata ambizione innovativa e iconografica.

OBIETTIVI

Cucine D’Italia racconta il tessuto produttivo, il panorama artistico-culturale e i protagonisti che animano il nostro paese nell’ottica dell’imparzialità e dell’obiettività, al fine sia di promuovere le realtà “virtuose” che di stimolare quelle con un più ampio margine di miglioramento.

Cucine D’Italia è una testata dinamica e innovativa: non solo custode della qualità, del made in Italy, del presente e del passato, ma anche portavoce di giovani promesse del nostro paese. Un team di professionisti specializzati nei settori chiave del magazine coltivano i nuovi talenti scommettendo sulle loro capacità e valorizzandone stili e idee con lo sguardo rivolto al futuro.