Living

Delicata armonia: il living di Zanotta

06 Novembre 2019 -
DI Redazione

Forme fluide, leggere ed eteree, pennellate da delicate tonalità e pattern geometrici: gli arredi per il living di Zanotta, caratterizzati da un'impronta elegante e al contempo funzionale e tecnologica.

Poltroncina Oliva design Constance Guisset

"The sculptural ensemble dances on the delicacy of the legs": questa poetica descrizione narra la bellezza eterea della poltroncina Oliva, disegnata da Constance Guisset. Vista di fronte, la seduta richiama la forma di una conchiglia aperta dove i due morbidi gusci, seduta e schienale, avvolgono con curve generose. Gli elementi imbottiti in poliuretano celano al loro interno un’anima in acciaio collegata alle gambe in legno massello di acero laccato nei colori nero o grigio cenere. Le gambe anteriori attraversano il sedile per collegarsi all’altezza dello schienale con quelle posteriori creando un suggestivo effetto di leggerezza strutturale. Vista da dietro la poltroncina acquista volume e personalità, ma anche robustezza, nonostante l'essenzialità del disegno. A caratterizzare ulteriormente il progetto la proposta dei disegni decorativi dei tessuti.

Divano Shiki design Damian Williamson

"Carefully arranging each element in such a way as to evoke a sense of harmony while simultaneously emphasising these contrasts to communicate a visual tension": un ensemble di contrasti in grado di trasmettere un'intensa sensazione di armonia caratterizza il divano Shiki, disegnato da Damian Williamson per la zona living Zanotta.

Ispirato dalla semplicità del futon tradizionale giapponese, il complemento evoca l’idea di un materasso imbottito su una struttura in legno rivestita. Un raffinato motivo trapuntato disegna l’ampio cuscino della seduta, impreziosito dal dettaglio sartoriale degli alamari, realizzati e applicati a mano, proposti in nuance con il tessuto di rivestimento. Il progetto è caratterizzato da un dinamico alternarsi di spessori e altezze differenti, che delineano un paesaggio urbano, una sorta di composizione architettonica costruita con materiali, finiture e volumi diversi, in un armonico contrasto.

www.zanotta.it

#HASHTAG