Hotel di città

Ospitalità conviviale in centro città: NH Milano Touring

03 Ottobre 2019 -
DI Redazione

Un concept dal design moderno, a pochi minuti dal centro di Milano e dalle principali vie dello shopping, perfetto per chi ricerca una formula di hospitality elegante ma al contempo conviviale e informale, che si tratti di una breve permanenza per affari o di un soggiorno piacevole nella metropoli lombarda: NH Milano Touring.

L'h0tel, dopo un'accurata opera di rinnnovamento, apre infatti ai cittadini e ai suoi ospiti per regalare un’esperienza di accoglienza unica, svelando tra le novità l'inedito concept Lobby Alive, che trasforma gli spazi comuni in luoghi non più di passaggio o transito, ma punti di incontro per chiacchierare, leggere un libro, sorseggiare un drink.

Il fil rouge del nuovo progetto, seguito dallo studio CaberlonCaroppi, è una "Passeggiata milanese", un suggestivo percorso attraverso la storia della città, l’atmosfera tipica dei salotti milanesi e i modus vivendi come la "Milano da bere" e la "Milano che lavora".

Perfetti, per ricreare queste diverse atmosfere, le soluzioni di design firmate Calligaris Contract, che con poltrone e poltroncine, sedie e sgabelli, tavolini e consolle, arredano tutti gli spazi comuni di NH Milano Touring.

Proprio nell'innovativa Lobby Alive, ricca di spazi co-working, aree conversazione e relax, spiccano le poltrone Lazy, Love e Nathy, ideali per socializzare, mentre al Camelia's Yard Bistrò, eclettico format food & drink dell'hotel, gli sgabelli Fifties e le poltroncine Love e Coco tutte rivestite in un vivace e solare velluto arancio accendono di convivialità l'ambiente, stuzzicando il palato con stuzzicanti drink e introducendo alla cena al Camelia's Yard Restaurant.

Qui le avvolgenti sedute Sophia e Igloo vestono le sale con i loro rivestimenti arancio e verde. Nella sala Breakfast, invece, prevalgono le tonalità pastello rosa e azzurro delle confortevoli sedie imbottite Claire e Foyer che si alternano nei tavoli Cocktail, rotondi o quadrati, con piano lucido grigio e bordo ottone spazzolato.

Un ensemble di arredi dall'allure raffinata e contemporanea, caratterizzato da dettagli tradizionali e di design, che dona dinamicità alle diverse zone del NH Milano Touring, grazie anche al sapiente impiego del colore dei prodotti scelti: calde gradazioni dei grigi affiancate a tonalità brillanti e audaci o combinate con tenui colori pastello.

www.nh-hotels.it

#HASHTAG