Lighting Design

Un disco di luce: Horo di Masiero

05 Marzo 2020 -
DI Redazione

Il disco di luce è un simbolo antico quanto il mondo, un simbolo universale e fonte infinita di ispirazione: per questo Pierre Gonalons ha creato per Masiero Horo, una collezione di sospensioni, lampada da terra, applique e tavolo ispirata alla forma del cerchio, con suggestivi riferimenti che spaziano dal dio egizio Ra, al sole d’oro, all’occhio di Horus.

Declinata in metallo dorato, la struttura contiene un disco di vetro prismato, con la particolare finitura a motivo punta di diamante. Forma minimale, semplice, quasi grafica che assume un mood vintage grazie alle finiture particolari di metallo e vetro: per il metallo è stata selezionata una finitura ottone spazzolato, per il disco di vetro oltre il trasparente, una raffinata gamma di colori semitrasparenti come il blu chiaro, il rosa polvere, il fumé e un vibrante verde.

«La combinazione di finitura e colori costituisce un ottimo equilibrio tra essersi ispirato al design italiano degli anni '50 e disegnare proposte innovative molto contemporanee», spiega Pierre Gonalons.

www.masierogroup.com

#HASHTAG