Hamburger al sapore di mare – Il Comfort Food di Stefano Cerveni

11 Giugno 2014 -
DI Bycam
p align="center">~ Ricetta ~

Hamburger di gamberi, formaggio fresco e senape

  SEMPLICE E RAFFINATA la proposta veloce per l’estate dello chef Stefano Cerveni, 1 stella Michelin CON il suo Ristorante Due Colombe al Borgo Antico, nel cuore della Franciacorta.   Ingredienti per 4 persone: 4 minipanini da hamburger 12 code di gambero 100 gr di formaggio fresco spalmabile 100 gr di spinacini da insalata 20 gr di senape piccante 2 fette di pancarrè 1 cucchiaio di erba cipollina tritata Olio, sale e pepe   Procedimento:

Preparate i minipanini tagliandoli a metà. Stemperate il formaggio con poco olio, sale e pepe, quindi lavoratelo con un cucchiaio fino a che non diventerà cremoso. Pulite le code di gambero dal guscio e dal filamento intestinale, poi tritateli finemente al coltesslo: unitel al pancarré precedentemente privato della crosta e frullate finemente, quindi aggiungete l’erba cipollina, un filo d’olio, sale e pepe. Lavorate con un cucchiaio fino a ottenere un composto omogeneo. Aiutandovi con il coppa pasta formate 4 hamburger con il composto di gamberi. Fateli cuocere sulla piastra o in una pentola antiaderente precedentemente oliata e riscaldata, proprio come dei classici hamburger, e nello stesso tempo fate grigliare anche i panini. Per completare, sulla metà inferiore dei panini spalmate il formaggio fresco e aggiungete nell’ordine, spinacini freschi, un filo d’olio, gli hamburger di gamberi e pochissima senape. Coprite con la metà superiore e servite. 

Ristorante Due Colombe al Borgo Antico Via Foresti,13  -  25040 Borgonato di Corte Franca  -   tel. 030.9828227 www.duecolombe.com  stefano@duecolombe.com
#HASHTAG