Ristoranti Milano

Un angolo di gusto nella Chinatown milanese: GuMi

25 Luglio 2019 -
DI Redazione

Delicatezze colorate e scenografiche a base di pesce fresco accompagnate da una intrigante selezione di cocktail: nel cuore della Chinatown Milano ha aperto da poco GuMi, un concept fusion che miscela abilmente la pregiata qualità del pesce con i sapori intensi tipici della tradizione dello street food asiatico e sudamericano.

In quello che è ormai il quartiere milanese dedicato allo street food, GuMi nasce dalla volontà dei fratelli Andrea e Gianluigi Guerrieri, già proprietari del Madera, da quasi 5 anni protagonista in piazza Gramsci, che hanno deciso di puntare su originali e sfiziose preparazioni di pesce con un occhio privilegiato al rapporto qualità prezzo. Il nome nasce appunto dalle iniziali del loro cognome e quelle di Milano.

L’ingrediente protagonista è il pesce fresco di qualità, in differenti varianti e rigorosamente abbattuto. I gamberoni, il baccalà, il pesce spada e la ricciola vengono abbinati a salse fatte a mano come la maionese al wasabi, e accostati a ingredienti saporiti come la burrata, la stracciatella, i datteri e i capperi. Tutti i piatti sono accompagnati dalle patatine artigianali preparate al momento, senza tralasciare alcune selezionate ricette concepite per chi è intollerante al glutine.

Aperto a pranzo e a cena, GuMi riserva una particolare attenzione anche al momento dell’aperitivo, da consumare anche il sabato a mezzogiorno con una serie di sfizi come i paninetti morbidi farciti con la tartare di tonno e la burrata, il salmone e la stracciatella o la polpetta di baccalà e la salsa marinata. A questi si accompagnano gli originali Spritz che caratterizzano la carta dei cocktail, come quello a base di amaretto di Saronno o di gin, oppure il ricercato Artichoke decorato con un carciofo essiccato. Oltre ai cocktail classici ampia anche la selezione di birre, gin e bollicine.

Un format raccolto e informale fa da cornice all'offerta gastronomica, ornato da tavoli a seduta alta e sgabelli in acciaio, per un totale di 24 coperti. In fondo un grande bancone assortito di bottiglie accoglie i clienti con i ricercati drink in carta, perfetti per preparare il palato al pranzo e alla cena, in un ambiente contraddistinto da un'apparecchiatura all’americana e da materiali tutti rigorosamente compostabili.

www.gumimilano.com

#HASHTAG