Ristoranti Londra

Food e cocktail a Notting Hill: a Londra apre Gold

24 Giugno 2019 -
DI Redazione

Cucina d'autore e raffinati cocktail da gustare in uno dei quartieri più dinamici e vitali di Londra: a Notting Hill, nel cuore di Portobello Road, apre il ristorante e cocktail bar Gold.

Ispirato nel concept all'anima culturale e artistica del celebre quartiere, rinomato per essere stato rifugio di designer, musicisti e artisti come come David Hockney e Lucien Freud, Gold riflette nel design e nell'offferta lo spirito attento e cosmopolita della Londra occidentale contemporanea. Il ristorante è guidato da un team di specialisti del settore locale, tra cui l'Head Chef Theo Hill (The River Café), autore di un menù che esprime colore, gusto e freschezza, incentrato su piatti concepiti per essere condivisi, tra cui signature dish come "Chickpea flat bread, speck, marinated greens, burrata stracciatella", "Wood roasted whole sea bream, wild oregano, capers", "Braised rabbit leg tortellini, porcini butter", o ancora "Braised new season peas, roasted tropea onions, wild garlic, onion broth".

Anche la carta dei cocktail rivela una notevole cura del dettaglio, studiata con grande attenzione da due massimi esperti del settore come Matt Whiley e Rich Woods dello studio Weapons and Toys e basata sui concetti di semplicità e stagionalità. Tra i drink da non perdere figurano il "Baklava Fizz" (Don Julio Tequila, Fig Shrub, London Honey, Almond Milk & Soda), il "Tropical Boulevardier" (Bulleit Rye Bourbon, Campari, Sweet Vermouth, Mango), il "Market Stall Spritz" (Raspberry-infused Hennessey Brandy, Crème de Cacao, Sweet Tomato Shrub, Rosé & Soda), o ancora il "Gold Milk Punch" (Pampero Rum & Copper Dog Whisky Milk Punch with seasonal herbs, spices & green tea).

Una proposta gustosa e accattivante da assaporare nei moderni interni bohémien di Gold, curati dal duo di architetti e designer Felix e Valerie von Bechtolsheim, che attingono dal passato industriale un tempo fiorente di Portobello per creare un ristorante e un bar dall'estetica informale e accogliente, un'atmosfera esaltata da lussuosi dettagli industrial, arredi contemporanei, metalli invecchiati e tocchi di verde, in grado di dare vita a un ambiente caldo e accogliente.

Disposto su 4 piani, Gold accoglie gli ospiti al piano terra con l'angolo bar e la cucina a vista, che conduce in una rigogliosa sala giardino. Con un tetto retrattile e un paesaggio pennellato da alberi, lo spazio esterno offre un tranquillo rifugio dal caos di Portobello Road. Il primo piano ospita un'ulteriore lounge e dining area, mentre il secondo piano è occupato da una sala deputata all'organizzazio di feste private.

Photo Credits: Ingrid Rasmussen, Matt Inwood goldnottinghill.com
#HASHTAG