Gluten Free Days

GLUTEN FREE DAYS – WELLNESS FOOD FEST 2015: un weekend di salute e gusto al Palazzo dei Congressi di Roma.

La terza edizione del Gluten Free Days – Wellness Food Fest 2015 è un’occasione per informare, conoscere e fare chiarezza. Una grande varietà di prodotti , show cooking e dibatti sul tema. Come ricorda la madrina della manifestazione Gaia De Laurentis: “E’ importante ricordare che la celiachia è una malattia, non una scelta, non una moda”.

Gluten1

Il nostro obiettivo” ha spiegato Paola Fagioli, presidente di AIC Lazio, “è proprio quello di fare chiarezza. Da 35 anni siamo impegnati in prima linea nel cercare di portare informazione, dare delle linee guida, perché la celiachia non è una scelta, è una malattia che dev’essere diagnosticata adeguatamente. Con un’attenzione quest’anno al mangiare sano: può, e come, un celiaco mangiare vegetariano, vegano, o adottare altri stili di vita? Daremo queste e altre risposte nel convegno di sabato 10 mattina alle 10.15, dal titolo “Dieta senza glutine, allergie alimentari e stili di alimentazione: è possibile una convivenza?Sono 160.000 i celiaci diagnosticati ogni anno, e il 20% è la stima di coloro che ancora non sanno di esserlo.”

Lanificio factory, Associazione Italiana Celiachia Lazio, SuLLeali Comunicazione Responsabile hanno ideato, prodotto e promosso l’evento con il patrocinio del Ministero della salute, della Regione Lazio e del Comune di Roma.

Per avere maggiori informazioni sull’evento: Gluten Free Days – 10.10.15Gluten Free Days – 11.10.15

E’ possibile acquistare i biglietti alle casse del Palazzo dei Congressi oppure online.

Federica Palocci

Gluten Free Days

Cucine d'Italia consiglia