Luxury furniture

Glam House

07 Maggio 2019 -
DI Redazione

Anima preziosa e sofisticata, spirito audace, intrigante e provocatorio: la casa firmata Roberto Cavalli Home Interiors si distingue per l'inconfondibile design fashion glam della prestigiosa maison di moda.

L'essenza dello stile Roberto Cavalli scandisce infatti la selezione di arredi per la zona giorno e la sala da pranzo, proponendo forme e texture accattivanti e sensuali, ora stemperate da una delicata palette cromatica tenue e leggera, dominata da tonalità rosa polvere e sfumature avorio, ora marcate da tinte più profonde, quali verde militare, grigio e nero, e materiali ricercati, dalle essenze, ai luminosi marmi, fino ai dettagli metallici, accostati agli immancabili motivi animalier.

Tra questi spiccano i due nuovi disegni lince e camouflage, ispirati all’offerta fashion del brand, e il pattern serpente, appartenente all’archivio storico del brand, tutti declinati in una versatile palette di rosa, bianco avorio, verde militare e grigio.

Anche la tradizione artigianale legata al mondo della pelletteria da sempre associata al marchio Roberto Cavalli riecheggia nell'impiego sartoriale della pelle e del nabuk, come nel caso della lavorazione a frange utilizzata per il divano Malawi, rivestito in nabuk in una leggera ed evocativa nuance rosa e contraddistinto da borchie decorative in metallo finitura oro e forme morbide e accoglienti.

Altro fulgido esempio di sartorialità è la sofisticata lavorazione a piercing presente nei pezzi della famiglia Inanda. La poltrona, in particolare, dalle dimensioni contenute e dal design moderno e dinamico, si caratterizza per il rivestimento della seduta con le nuove sete della collezione Roberto Cavalli e per lo schienale in pelle impreziosito da una particolare plissettatura con piercing metallici che richiama la pelletteria degli accessori moda.

Lo scenografico schienale realizzato con frange di pelle contraddistingue la poltrona Dudley, dalla seduta rivestita con la nuova seta Karen appartenente all'ultima collezione del brand e base in metallo con finitura bronzo.

Completano la zona living i coffee table Turkana, originale composizione creata dai diversi piani asimmetrici, declinati in differenti varietà e tonalità di marmo e onice, abbinati a una base in legno verniciata effetto metallo. Un richiamo accattivante alla bellezza irregolare della natura.

Per il dining, infine, il brand propone Nyos, un tavolo scenografico caratterizzato da un prezioso piano in onice dalla forma irregolare e dalla presenza di raffinate corde decorative che esaltano la base in metallo finitura ottone.

robertocavallihomeinteriors.jumbogroup.it  
#HASHTAG