Design artistico

Unconventional Design: Glacoja e Sopovria by JCP Universe

23 Gennaio 2020 -
DI Redazione

La fusione tra arte e design pervade l'unconventional design firmato JCP Universe, concepito per svelare inediti modi di percepire la realtà attraverso eclettiche e conturbanti creazioni, come Glacoja e Sopovria.

Gli originali manufatti JCP sono pezzi realizzati con materiali e tecniche non convenzionali, pronti a trasformare la normalità con guizzi artistici.

Tra le creazioni JCP spiccano il vaso e il centrotavola Glacoja disegnati da Analogia Project, accessori che sembrano scavati dal cuore di un ghiacciaio. Pezzi unici scolpiti in un blocco di plexiglass, con una tecnica a metà strada tra tecnologia e artigianato, in un mix suggestivo tra consistenze materiche ed evocative trasparenze ravvivate da tonalità vivaci, tra cui smeraldo e ocra.

Oggetto diafano i cui contorni si dissolvono e si fondono nell'ambiente dove è collocato, pur mantenendo intatta la sua anima in un equilibrio di colori e trasparenze: il tavolino Sopovria, disegnato da Sovrappensiero, un manufatto dalle forme zoomorfe che emana una forte aura, donando calore e carattere all'ambiente. La struttura in plexiglass satinato incontra armonicamente il piano con stampa gradient, con il risultato di un arredo raffinato dal design non convenzionale.

www.jcpuniverse.com

#HASHTAG