Living

Design e moda insieme per gli arredi Giada by Giorgetti

28 Giugno 2019 -
DI Redazione

Design e moda si intrecciano in un suggestivo connubio per dar vita alla prima collezione di arredi Giada by Giorgetti, firmata dalla coppia di designer m2atelier Marco Bonelli e Marijana Radovic e realizzata dallo storico marchio del design made in Italy, pensata per arredare le boutique della maison di prêt-à-porter, a partire da quella di via Montanapoleone a Milano, con l'obiettivo di creare un'atmosfera luxury e accogliente durante l’esperienza d’acquisto.

Poltrone e divanetti, pouf e specchi, consolle e tavoli dalla forte impronta di design reinterpretano le geometrie precise e il segno essenziale delle linee moda della maison, narrando l’identità fluida della collezione Giada by Giorgetti, che riesce a inserirsi con la stessa naturale eleganza sia negli spazi delle boutique Giada che negli ambienti domestici. Le proposte, infatti, sono state studiate perché possano essere funzionali anche alle esigenze abitative e acquistate dagli appassionati di design.

Moda e design, residenziale e contract si fondono dunque in un gioco di contaminazioni creative: a definire il fil rouge di questa esperienza dell’abitare sono i valori di eccellenza qualitativa, sartorialità e raffinata ricerca formale condivisi sia da Giorgetti sia da Giada.

«Con questo progetto ci rivolgiamo ai protagonisti di un nuovo nomadismo, i globtrotter contemporanei che per business o piacere viaggiano il mondo: sono consumatori attenti alle tendenze che non rinunciano a un’estetica timeless. La collezione stessa ha una natura fluida perché è capace di inserirsi perfettamente in ambienti caratterizzati da linguaggi molto diversi: dall’industrial al barocco, fino al minimalismo orientale», hanno raccontato Marco Bonelli e Marijana Radovic, fondatori dello studio m2atelier.

Tra i pezzi più eleganti pensati per la zona living il set di coffee table dalla forma rotonda a due ripiani di due diverse altezze e diametri, frutto di sofisticate contaminazioni tra materiali differenti. Il tavolino di altezza minore è interamente rivestito in cuoio con gambe e dettagli in bronzo fumé, mentre il tavolino di altezza maggiore possiede una superficie superiore in specchio fumé e un ripiano inferiore in noce canaletto colore "tabacco" con gambe e dettagli in bronzo fumé.

www.giorgettimeda.com
#HASHTAG