Gelato

Gelato Grezzo 3.0: la nuova frontiera dell’arte fredda

01 Luglio 2019 -
DI Redazione

Una nuova e golosa tendenza dell'arte fredda si fa strada in questa calda estate: Grezzo Raw Chocolate firma il Gelato Grezzo 3.0, totalmente integrale, vegetale e biologico, una versione rinnovata e ancora più gustosa del pregiato prodotto della pasticceria crudista.

La variante 3.0 raggiunge infatti livelli ancora più elevati di gusto, cremosità, leggerezza e, non in ultimo, "nutrimento vero".

I valori portanti, alla base di tutti i prodotti di Grezzo, rimangono i medesimi: solo materie prime integrali, vegetali, naturali e biologiche, quindi senza lattosio e prive di glutine.

Il Gelato Grezzo, inoltre, apporta un livello di fibre e proteine particolarmente elevato, oltre ad avere il 50% in meno di zuccheri rispetto al gelato tradizionale, solo grassi sani e poche calorie: in media solo 250 kcal per 100 g.

Questo perché per la sua preparazione vengono impiegati solo ingredienti sani, nel pieno rispetto dell'ambiente, mentre sono banditi gli ingredienti raffinati o industriali. A conferire gusto e dolcezza, infatti, sono in primo luogo le pregiate materie prime, dalla nocciola, al pistacchio, alla mandorla, e lo zucchero biologico integrale di cocco che ha la caratteristica di avere un indice glicemico molto basso, estratto dalla palma del cocco senza abbattere nessuna pianta.

Pur mantenendo la medesima filosofia nella preparazione, il Gelato Grezzo 3.0 è anche un prodotto innovativo, perché, oltre a deliziare il palato, è anche "funzionale". Una caratteristica frutto della ricerca portata avanti da Grezzo Raw Chocolate nell'esplorazione e realizzazione di ricette innovative, rielaborandole in modo più sano ed equilibrato, più adatto alle esigenze nutrizionali moderne e alle tante persone con problemi di alimentazione, come intolleranze e allergie.

Proprio rincorrendo tale progresso è nato il primo gelato funzionale: un mix di ingredienti che va a nutrire in modo specifico e a soddisfare particolari esigenze. Selezionando gli ingredienti di La Terra, Grezzo li ha abbinati e messi nel gelato per sfruttare le loro sinergie nutrizionali, sulla base anche del contributo di nutrizionisti esperti come la dott.ssa Michela De Petris, medico chirurgo, specializzata in scienze dell’alimentazione.

Tra le specialità di Gelato Grezzo il gusto "Vitalità", a base di cioccolato crudo con radice di maca, zenzero, peperoncino e cannella, "Longevità", con mango, curcuma, pepe nero, zenzero e menta, o ancora "Anti-aging", un mix di ingredienti ricchi di antiossidanti per combattere l’invecchiamento cellulare tra cui Pistacchio, Té Matcha, bacche di Goji e Nibs di fave di cacao crude.

Non mancano poi novità di stile dal carattere più classico, come la Crema Caffé, con espresso biologico FairTrade, e il Gusto alle Arachidi, in aggiunta ai gusti principali tra cui spiccano cioccolato crudo mono-origine, nocciola tonda gentile, mandorla siciliana, pistacchio, gianduia al cioccolato crudo, crema di mango, fragole, frutti di bosco e lampone.

grezzorawchocolate.com

#HASHTAG