Forni

Nero assoluto: il forno W Collection Black Fiber Whirlpool

05 Maggio 2020 -
DI Redazione

Una calda finitura satinata dalla texture morbida e dalla tonalità glamour veste il nuovo forno W Collection Black Fiber firmato Whirlpool.

Tra gli elettrodomestici della W Collection, comprensiva di un microonde a incasso e dell'iconico frigorifero No Frost, il forno Black Fiber, declinato in acciaio inox nero caldo e metallizzato e avvolto in una finitura dalla forte impronta tattile e materica, incarna infatti un design esclusivo unito a prestazioni professionali.

Fiore all’occhiello della collezione, il prodotto, premiato con il Red Dot Design Award 2020 e con l'IF Design Award 2019. è dotato della performante tecnologia 6° SENSO che permette di programmare intuitivamente fino a 60 combinazioni culinarie diverse in base allo stile di vita e alle abitudini alimentari. È sufficiente scegliere che cosa si desidera cucinare e impostare il programma 6th sense impostando automaticamente il ciclo di cottura, la temperatura e il tempo. Grazie alla 6th Sense Live App, con un tocco sullo smartphone, è possibile poi programmare pasti, scoprire nuove ricette e consultare tutorial intuitivi. Inoltre, lo smart display TFT a colori da 3,5’’ consente di interagire facilmente con il forno e i suoi programmmi grazie ad immagini intuitive e suggerimenti semplici.

Performance avanzate anche per le operazioni di pulizia, con la funzione Pirolisi: selezionando il ciclo di autopulizia, la cavità del forno pirolitico raggiunge una temperatura estremamente elevata, in virtù della quale lo sporco e il grasso accumulatisi all'interno della cavità vengono ridotti in cenere e possono essere facilmente eliminati con una spugna umida. Il processi di pirolisi, dunque, consente di effettuare le operazioni di pulizia senza impiegare particolari detergenti o prodotti chimici, il tutto nel massimo della sicurezza: i pannelli in vetro sono termoriflettenti e mantengono la temperatura della porta bassa.

Flessibilità e tempi di preparazione ridotti sono inoltre garantiti dalla funzione Cook4, che consente di cucinare fino a quattro pietanze contemporaneamente senza che i profumi e gli aromi si mescolino tra loro. A questa si aggiunge il sistema Ready2Cook che, grazie a un potente sistema a convezione, raggiunge rapidamente la temperatura adeguata eliminando la necessità di preriscaldare il forno e consentendo un netto risparmio di tempo ed energia.

whirlpoolcorp.com

#HASHTAG