Cucine

Aria di Toscana in cucina: Fiorentina Officine Gullo

15 Maggio 2019 -
DI Redazione

La Toscana con le sua ricca cultura, i suggestivi paesaggi, la cura artigianale, la lunga tradizione sulla lavorazione dei metalli ispira le macchine di cottura Fiorentina Officine Gullo.

Un evocativo omaggio alla bellezza e alla raffinatezza italiana in grado di impreziosire l'ambiente cucina con uno stile unico e prezioso e un tocco di carisma.

Fiorentina è stata infatti pensata per impreziosire quegli ambienti già caratterizzati da un design predefinito attraverso l’inserimento di elementi dalla forte personalità, efficienti ed esteticamente impattanti.

Le macchine di cottura a posizionamento libero, caratterizzate da uno stile "magnifico", sono state progettate e sviluppate interamente in Italia per garantire il massimo della qualità, delle prestazioni e dell’eleganza per soddisfare ogni esigenza culinaria, unendo abilmente alto artigianato, moderna tecnologia e sofisticati sistemi di cottura.

Come per ogni creazione firmata Officine Gullo, la precisione tecnologica è importante quanto la potenza: così i bruciatori ad alto rendimento inseriti nelle macchine da cottura Fiorentina garantiscono la giusta dose di fiamma grazie alle 5 combinazioni, con altrettante configurazioni, per un controllo quasi infinito. I bruciatori in ottone, infatti, resistono alle più alte temperature ma sono anche capaci di erogare la più flebile delle fiamme.

Per ottimizzare le performance Officine Gullo offre anche un'ampia selezione di elettrodomestici pensati per integrarsi e completare ogni tipo di cucina: i piani di cottura professionali, declinati in ottone, rame brunito, acciaio e ghisa, racchiudono le più moderne tecnologie per la cottura, mentre i forni sono ventilati, multifunzione e programmabili, oltre che dotati di un triplo vetro termoisolante per garantire prestazioni eccellenti. In particolare, i modelli professionali sono internamente realizzati in acciaio e dotati di teglie per la ristorazione.

Anche i frigoriferi presentano caratteristiche altamente performanti: interni realizzati in acciaio inox antibatterico, ripiani in cristallo, due motori indipendenti e cassetto freezer con ice maker. La carrozzeria in acciaio inox ad alto spessore è verniciata e rifinita in ottone brunito, nichelato o cromato, per abbinarsi perfettamente alla collezione di apparecchi di cottura.

A completamento di questo percorso, Officine Gullo propone un ricco catalogo di accessori: mensole porta pentole, rubinetti gas e miscelatori, lavelli, pannelli decorati e molto altro ancora, tutti realizzati impiegando i metalli più nobili, coniugando funzionalità e piacere estetico.

www.officinegullo.com

#HASHTAG