Finger Food Festival: cibo e musica a Bologna

23 Aprile 2016 -
DI Bycam
p style="text-align: justify">Fino al 25 aprile, Bologna è protagonista del Finger Food Festival, un’occasione per trascorrere giorni di svago, tra cibo di qualità, birra artigianale e musica live. Piazza Liber paradisus, sotto la Tettoia Nervi, ospiterà le eccellenze italiane e straniere dello street food in  25 banchi a cui si aggiungono sei birrifici, di cui tre vincitori di premi firmati Slow Food.

finger food festival

Durante il Finger Food Festival sarà possibile assaggiare prelibatezze delle diverse cucine regionali italiane: dai pani ca meusa, arancine e cannoli da Palermo, alle bombette pugliesi, da lampredotto e trippa di Firenze alle olive ascolane in versione classica, al tartufo e vegan con humus e quinoa.

finger food festival

Gustosi assaggi anche del pastin del Bellunese  e della farinata di Genova, così come degli hamburger di chianina  e l’anguilla alla griglia della Romagna. Tra le novità di questa edizione, anche la focaccia di Recco col formaggio, le miasse del Canavese e il pasticciotto, dolce tipico salentino. Non mancheranno poi proposte vegane e gluten free. Presente tra gli espositori anche l’Antica Focacceria  San Francesco di Palermo, simbolo della resistenza alla mafia.

finger food festival

Al Finger Food Festival, le prelibatezze regionali italiane si sposeranno con le tipicità di altri Paesi, rigorosamente da gustare in porzioni veloci, ma di qualità. Il tour della manifestazione toccherà anche Cascina (20-22 maggio), Urbino (17-19 giugno), Pesaro (5-7 agosto), Città di Castello (19-21 agosto).

#HASHTAG