Festa della Mamma

Festa della Mamma: cinque idee regalo di design

27 Aprile 2017 -
DI Bycam
p style="text-align: justify;">La Festa della Mamma è alle porte. Una ricorrenza significativa da celebrare con il giusto dono: ecco una selezione di cinque idee regalo dal mondo del design.

Festa della MammaCestino Octave - Alessi

Il cestino per pane e grissini Octave di Alessi, disegnato da Abi Alice, è caratterizzato da linee armoniche e proporzionate, ottenute attraverso la minuziosa lavorazione di una lastra in acciaio inossidabile 18/10. La raffinata forma ellittica conferisce un tocco sofisticato all’accessorio, dalla finitura lucida e accurata. Il nome, Octave, rivela la metafora musicale che sottende il design: l’ottava è l’intervallo tra un tono e l’altro, un momento di apparente calma, ma dall’inaspettato slancio vitale. Il regalo giusto per chi è attento a ogni dettaglio, anche in tavola.

Festa della MammaLampada Battery - Kartell

Un capolavoro di design è la lampada wireless Battery di Kartell: punto luce da tavolo, con batteria ricaricabile, dalle linee ricercate e preziose. Realizzata in PMMA trasparente e disponibile in sei varianti di colore, si ricarica con una semplice spina elettrica e ha un'autonomia di 8 ore. Ideale per chi ama le letture serali, anche all’aperto, da vivere senza preoccupazioni.

Festa della Mamma

Diva Evolution - Casa Bugatti

Il gusto del caffè espresso incontra un design geometrico ed essenziale nella macchina per il caffè Diva Evolution di Casa Bugatti, disegnata da Andreas Seegatz. La forma conica e la finitura lucida la rendono un elemento di arredo estremamente elegante in cucina. Oltre alla versione cromata, è disponibile nelle nuance arancione, bianco, crema, giallo, lilla, nero, rosso e verde. La raffinatezza si unisce alla funzionalità: Diva Evolution è in grado di preparare e servire caffè e cappuccini con la stessa velocità del bar.

Festa della MammaVaso 273 - De Vecchi

Il vaso 273, firmato Gabriele De Vecchi, è una soluzione di classe per un regalo prezioso e di pregiata fattura. L’argento, materiale prediletto dal designer milanese, avvolge l'oggetto: la forma richiama il parallelepipedo con alcune irregolarità in superficie. Per ottenere questo effetto, è stato messo a punto un originale metodo di lavorazione: dopo aver forato uno dei suoi lati, il vaso viene riempito d'acqua e posto nel congelatore. Aumentando di volume, l'acqua ghiacciata deforma il metallo fino a provocare una spaccatura: la distruzione diventa così costruzione di un oggetto unico e di grande impatto.

Festa della MammaBollitore Jacob Jensen - Vision

Praticità ed eleganza per la linea di bollitori firmati Jacob Jensen e distribuiti da Vision. Le linee sono moderne e funzionali: la maniglia ergonomica e il coperchio apribile con un semplice tocco, in aggiunta alla notevole silenziosità del meccanismo di ebollizione dell’acqua, ne fanno un elettrodomestico di estrema praticità, dalle linee sobrie e raffinate.

#HASHTAG