Ristoranti Milano

Fase 2: il nuovo look del Ristorante Berton post lockdown

11 Giugno 2020 -
DI Redazione

Dopo il lockdown i ristoranti stellati di tutta Italia riaprono i battenti dopo aver attuato tutte le norme di igiene e sicurezza per far fronte all'emergenza sanitaria: fra le riaperture più attese quella del Ristorante Berton, il concept milanese 1 stella Michelin dello chef Andrea Berton, che si presenta con un nuovo e accattivante look per gli interni, firmato dall’architetto Franco Driusso per KAIZEN evolutive design.

Il Ristorante Berton si mostra così al passo coi tempi e asseconda le nuove esigenze igienico sanitarie valorizzando gli spazi con un sistema di separé mobili di sicurezza, concepito in risposta al nuovo modo di vivere e condividere gli spazi.

Si chiama S2U e grazie alla modularità che lo contraddistingue, genera layout versatili e facilmente riconfigurabili adattandosi non solo alle esigenze dell’ambiente in cui si colloca, ma anche al suo stile, garantendone la personalizzazione data dal rapido refitting degli elementi. Ciascun modulo è costituito infatti da una struttura in metallo rivestita con tessuti sfoderabili che assolvono a specifiche caratteristiche quali igiene (antibatterici e lavabili), antifiamma (ignifughi) e comfort acustico. Quest’ultimo fattore, in particolare, è rilevante ed è reso possibile grazie alla versione S2U fonoassorbente, rendendo piacevole l'atmosfera degli spazi condivisi e preservando l'intimità dei commensali.

Il tessuto rappresenta inoltre un fattore chiave per la conformazione stessa dei rivestimenti: «Separare per Unire, un'occasione per riconfigurare gli spazi creando nuove e più intime ambientazioni, aumentando il benessere acustico», afferma Franco Driusso, che per il Ristorante Berton ha scelto colori in armonia con quelli della sala, optando per una soluzione d'arredo idea di arredo flessibile e in continuo sviluppo, che esprime al tempo stesso la filosofia dello Chef Berton e di KAIZEN evolutive design.

Photo Credits: Marco Scarpa

www.ristoranteberton.com

#HASHTAG