Fabbian, dalla Russia con amore

Le lampade Fabbian nel piatto

A San Pietroburgo, nel cuore della Russia, si è svolta una cena davvero particolare, “The Fabbian Gluttony”. L’export area manager Alessandro Bottacin, con l’aiuto dei collaboratori di San Pietroburgo, ha proposto ad architetti e designers un inedito quanto interessante connubio tra la cucina italiana e il design di Fabbian Illuminazione. I due prodotti di punta dell’azienda di illuminazione Fabbian, Cubetto e Tile, sono stati trasformati per l’occasione in contenitori insoliti per i cibi italiani più in voga, declinati secondo la cucina veneta. La cena è stata aperta con l’aperitivo veneto per eccellenza, lo Spritz, versato dentro ai Fabbian Cubetto trasparenti. Quindi è stata servita un’insalata di polpo e patate servita su dei piatti luxury: dei vetri Tile, solitamente usati per creare pareti di vetro e luce, divenuti per l’occasione lo sfondo di questo squisito piatto.

Per concludere la serata, un tipico dolce della tradizione italiana, il Tiramisù realizzato con una colata di crema pasticcera con biscotti savoiardi e caffè serviti all’interno dei Fabbian Cubetto bianchi. Tutte queste delizie, per gli occhi e il palato, sono state accompagnate da buon vino italiano. I prodotti Fabbian sono stati proposti in un modo inedito e diverso, accompagnando i deliziati degustatori attraverso un viaggio emozionale e multisensoriale attraverso le  tradizioni d’Italia rimanendo tuttavia nel freddo cuore della Russia.

Fabbian Illuminazione nasce nel 1961 come azienda produttrice di lampade per l’habitat e il contract. Fabbian che ha sede in Italia e qui produce tutte le sue collezioni, interpreta con personalità le nuove tendenze del moderno design attraverso una molteplicità di stili avvalendosi dei più prestigiosi designer internazionali.  tradizioni d’Italia… rimanendo tuttavia nel freddo cuore della Russia.

Emanuela Carratoni – Fabio Cipriano

IMMAGINI: Fabbian – http://www.fabbian.it/

Fabbian, dalla Russia con amore

Cucine d'Italia consiglia