Elettrodomestici

L’essenzialità dell’incasso: Enfasi Design40 Steel Cucine

28 Gennaio 2020 -
DI Redazione

Una serie di elettrodomestici da incasso pensata per integrarsi perfettamente e senza alcuna difficoltà con ogni tipo di cucina: la linea Enfasi Design40 ideata da Steel Cucine, azienda italiana del modenese specializzata nella produzione di cucine e kitchen appliances indoor e outdoor in acciaio inox dal design elegante e dalle prestazioni professionali.

La gamma di piani a induzione e a gas, cappe e forni firmata Steel Cucine è stata concepita infatti per equipaggiare i più svariati modelli di cucina, declinati in qualunque materiale.

Disponibile nella versione con finiture in acciaio inox o nella variante "all black", questa linea di prodotti si contraddistingue per il look essenziale: corpo camino e filtro della cappa sono realizzati totalmente in acciaio inox o in nero opaco, così come la cornice del piano e la porta e cornice del forno.

Le manopole, segno distintivo del brand, ricordano quelle di una cucina professionale: un corpo unico in fusione di metallo con finitura spazzolata (per la variante inox) o nero opaco soft-touch. Inoltre, la posizione ergonomica delle manopole di controllo poste sul fronte del mobile lasciano uno spazio maggiore da dedicare alla cottura, mantenendo una immediata visione delle impostazioni grazie al display digitale posizionato sul vetro. L’ampio spazio di cottura consente l’impiego di pentole più grandi che possono essere spostate da una posizione all’altra senza interferire con la zona comandi.

Il piano a induzione è dotato di tre zone a induzione fisse e di due potenti zone a induzione flex, perfette per diversi tipi di pentole e padelle che potranno essere usate contemporaneamente.

Il piano di cottura - che sia ad induzione o a gas - della linea Enfasi è alto 40mm, come i più diffusi top per cucina e può essere integrato al mobile della cucina così da essere perfettamente allineato con il top. In questo caso i comandi saranno posizionati sul frontale della cucina. La profondità standard di 600 mm può essere aumentata fino a 650 o 700 mm. Le specifiche tecniche prevedono la possibilità di montare il piano anche quando il top fosse di spessore superiore ai 170 mm: in questo caso le manopole saranno integrate direttamente nella parte frontale del top stesso.

Per quanto riguarda lo sviluppo di nuove tecnologie, Steel Cucine si è concentrata anche sulla linea di forni, creando il display Bravo: funzioni, comandi e - per alcuni modelli - preziosi suggerimenti per una cottura ottimale, ancora più facili da azionare e da seguire.

www.steel-cucine.com

 
#HASHTAG