Outdoor

Il sole in faccia: la collezione Eleven di Terraforma

14 Maggio 2020 -
DI Redazione

Una collezione di arredi dining e living outdoor perfetti per arredare non solo giardini e dehors, ma anche aree caffè, bistrò e in generale dedicate al food e alla ristorazione: Eleven di Terraforma, disegnata da studioPANG.

Arredi versatili e dinamici caratterizzati da una linea grafica disegnata dal telaio tubolare di dimensioni generose che può essere avvolto dalla corda nautica intrecciata oppure completato con tessuto outdoor autoportante, o ancora con diverse combinazioni di tessuti imbottiti, permettendo dunque un alto grado di personalizzazione.

Divano, tavoli, sedute lounge e dining, poltrone, sgabelli (con o senza braccioli) compongono così una famiglia particolarmente adatta al contract, soprattutto per la capacità di garantire tutte le prestazioni funzionali e di resistenza richieste dal settore.

Telaio in acciaio verniciato, tessuto strutturale o imbottito, corda nautica: si tratta di materiali e finiture specificamente trattati per resistere all’acqua, le macchie, gli sbalzi termici, l’azione del sole e degli agenti atmosferici.

La cura del dettaglio, le dimensioni studiate per accogliere, le rifiniture sartoriali, l’elevato grado di comodità ottenuto grazie alla scelta dei materiali e delle imbottiture, consentono di collocare la collezione Eleven anche negli spazi della casa.

Il salotto en plein air è impreziosito dal Sofa Set Eleven, composto da divano e poltrona, per un set living ad elevato grado di comfort, ampio e confortevole. La combinazione di sedute imbottite sono elegantemente rifinite grazie ad un gioco sartoriale che coinvolge avvolgenti cuscini e un tessuto robusto e al contempo piacevole al tatto. Le cinghie elastiche alla base, oltre a contribuire al comfort del Sofa Set, partecipano all’estetica e al mood spensierato della collezione.

Emblema di relax è la Sedia Lounge, dove accomodarsi all'ora dell'aperitivo, una poltrona inedita, di dimensioni generose e confortevoli. Il telaio della sedia lounge Eleven è stato disegnato per essere rifinito con due possibili soluzioni: un’imbottitura comoda e avvolgente o una trama di corda nautica lineare e accogliente, che va ad avvolgere il telaio in tubo metallico.

Passando al dining, l’ambientazione proposta dalla visione design di Eleven è pacata, sobria e rilassante: sedia e tavolo dialogano tra loro in armonia. I telai metallici della sedia Eleven possono essere rifiniti in corda nautica intrecciata, tessuto outdoor autoportante o varie possibili combinazioni di imbottiti, mentre la linea di tavoli Eleven conserva le peculiarità estetiche dell’intera collezione, offrendo un telaio in tubolare metallico di grandi dimensioni con saldature a 90 gradi sugli angoli. Il piano in HPL rivela la sua leggerezza mostrando il proprio spessore nei lati lunghi, andando invece ad accostarsi contro il telaio nei lati corti.

Photo Credits: Omar Sartor

www.terraforma-living.it

#HASHTAG