Living

Esercizi di stile: il design De Castelli

14 Novembre 2019 -
DI Redazione

Forme suggestive, variazioni di colore e riflessi caratterizzano i raffinati arredi firmati De Castelli, ispirati a iconici archetipi e intrisi di colti riferimenti.

Alchemy De Castelli design Stormo

L’alchimia è un sapere antico il cui fine primo era quello di trasmutare i metalli vili in metalli preziosi, avvalendosi di un linguaggio esoterico che conferiva al materiale una dimensione metafisica. La collezione Alchemy trae ispirazione proprio da questa scienza magica per creare composizioni mutevoli di tavolini che, combinandosi insieme per immediata intesa formale, danno luogo a variazioni cromatiche ed enfatizzano l’espressività del materiale. La forma concava delle basi rifrange la luminosità dell’acciaio inox a cui si contrappone la geometria tattile dei top in rame, ottone e ferro DeLabré.

Babele design Martinelli Venezia Studio

L’aspirazione ad un sapere superiore trova la sua rappresentazione plastica nella verticalità spiccata della libreria Babele, spogliata di ogni elemento non essenziale. L’asciutta struttura modulare, declinabile in ferro DeLabré B o in ottone DeLabré Orbitale, disponibile in due diverse dimensioni e nelle varianti self standing o a parete, è visivamente ispirata alla leggendaria rappresentazione di Athanasius Kircher della Torre di Babele e concettualmente legata all’omonima gigantesca “Biblioteca" descritta nel racconto di J.L. Borges.

Pandora design Martinelli Venezia Studio

Mobile contenitore a cassetti ispirato chiaramente alla forma archetipica del vaso: Pandora, come un moderno forziere dal fascino misterioso, si presta a contenere e a “nascondere” qualunque cosa. Nelle diverse versioni da uno a sei cassetti, dimostra la sua versatilità trasformandosi di volta in volta in tavolino contenitore, comodino o cassettiera, impreziosiendo gli ambienti più vari. Tra le finiture disponibili: ottone DeLabré Orbitale, ferro DeLabré Orbitale, rame DeLabré Orbitale, rame spazzolato, ottone spazzolato, ferro DeLabré B, acciaio inox lucido, ottone DeLabré, rame DeLabré.

www.decastelli.com

 

#HASHTAG