Suite all'aperto

Dormire sotto le stelle

07 Settembre 2020 -
DI Redazione

Dormire sotto le stelle è tra le esperienze più suggestive da vivere nella bella stagione, magari nell'ambito di una vacanza romantica a due, lasciandosi cullare dalla dolce brezza della sera e ammirando le bellezze della natura. Ma perché non realizzare il sogno di dormire en plein air senza rinunciare al comfort di una suite di lusso? Ecco 4 location da non perdere.

Cabana 701 Hotel Panorama

Forse la più piccola suite sotto le stelle del mondo: è Cabana 701, una suggestiva suite gioiello dell'Hotel Panorama a Caldaro sulla Strada del Vino, in Alto Adige progettata da noa* network of architecture.

Un’attrazione preziosa e romantica per la terrazza della suite 701 del raffinato hotel, che rende possibile dormire all’aperto sotto le stelle. Il design della Cabana si appoggia all’architettura dell’edificio: in particolare, il tetto a falda e gli elementi di legno sono stati integrati e la Cabana e il resto dell’edificio formano una unica unità. La struttura prolungabile consiste in sette elementi di legno con dettagli specchiati nel mezzo, dal disegno essenziale, ma ricco di calore. È possibile inoltre trasformare lo spazio da un piccolo posto con un divano a una stanza con un letto, per ammirare comodamente la volta stellata sopra i tetti di Caldaro.

Foto: Alex Filz

www.designhotel-panorama.com

Starlight Room Rifugio Col Gallina

Incastonato ai piedi del Lagazuoi sul Passo Falzarego, a Cortina d’Ampezzo, il Rifugio Col Gallina, oltre alle stanze tradizionali, vanta due suggestive Starlight Room: camere mobili realizzate in legno di abete e con pareti in vetro, dalle quali godere l’emozione insolita di ritrovarsi a tu per tu con le stelle e sentire lo stupore di dormire avvolti da imponenti cattedrali di roccia, respirare la libertà, affascinati dalla magia di un paesaggio unico al mondo. Una delle suite Starlight Room, inoltre, è in grado inoltre di ruotare su se stessa di 360° per regalare in ogni momento la migliore prospettiva e seguire il movimento degli astri, trasformando il soggiorno in un autentico sogno tutto da vivere.

rifugiocolgallina.com

Cabriolet Suite Albereta Relais & Chateaux

Un esclusivo relais a 5 stelle nel cuore della Franciacorta, situato in una incantevole villa di fine Ottocento: all'Albereta Relais & Chateaux, immerso tra colline coltivate a vigneto, il luogo giusto per rilassarsi sotto le stelle è la Cabriolet Suite. Basta stenderisi sul letto, premere un pulsante ed ecco che il soffitto si apre come per magia svelando il cielo illuminato dagli astri.

Una suite dall'anima romantica perfetta per una coppia di innamorati, dove trascorrere una notte speciale osservando la luna e il cielo e respirando l'aria pura della campagna, dei vigneti e del lago d'Iseo.

www.albereta.it

Tra gli Alberi e il Mare

Un letto sospeso sotto le stelle nel cuore del Parco naturale del Conero a Sirolo, nelle Marche, sulla Riviera Adriatica: alloggiando nella suite Tra gli Alberi e il Mare si può infatti scegliere di dormire all’aperto nello Star Bed, un comodo letto a baldacchino con vista mare. Una indimenticabile esperienza ammirando il cielo stellato, distesi su un lussuoso letto per la più intrigante fuga d’amore, illuminati dalla bellezza della luna e coccolati dal canto delle cicale.

www.traglialberieilmare.com

#HASHTAG