DOMINATOR ILUMEN 28M: spazio alla luce

DOMINATOR ILUMEN 28M: Spazio alla Luce

Un inno al concetto di “bellezza”, la potenza appassionata e dinamica di ILUMEN è racchiusa nel suo stesso nome: luce, bagliore delle idee, innovazione dal design fluido e dalle alte performance, fanno sì che Ilumen 28M di Dominator Yachts stabilisca un nuovo standard nella nautica di lusso.

Ilumen 28M

Presentato in anteprima mondiale lo scorso 19 giugno, nella splendida cornice dello Yacht Club di Montecarlo, il 28 metri della nuova linea di Dominator ha superato piacevolmente le aspettative in termini di spazio, luminosità e comfort degli ambienti.

Ilumen 28MAngela Pernsteiner, managing partner del cantiere navale con sede a Fano, parla del nuovo modello della linea Ilumen come perfetta sintesi tra equilibrio, prestazioni, comfort e stile.

Ilumen 28 ML’evento, caratterizzato da una cerimonia glamour, ha visto la partecipazione del designer triestino Alberto Mancini, progettista delle linee esterne e degli arredi, e di Andrea Agrusta, titolare dello studio di ingegneria NavalHEAD, che ha ideato le linee d’acqua e curato gli aspetti tecnici dell’imbarcazione.

Ilumen 28MOgni elemento – dalla sala macchine ai dettagli d’arredo – è studiato per armonizzare al massimo funzionalità ed estetica. Lo yacht racchiude in appena 28 metri, infatti, tutte le qualità tecniche e spaziali di uno yacht di dimensioni di gran lunga superiori.

Ilumen 28M
Le linee esterne si intrecciano, creando volumi che evocano le forme più pure della natura, mentre sofisticati dettagli d’avanguardia rinviano al mondo dell’aeronautica e del car design, in perfetto stile Dominator.Ilumen 28M

La distribuzione degli ambienti interni è tale da suggestionare l’ospite, facendogli percepire una spazialità tipica di imbarcazioni molto più grandi, grazie anche alle generose altezze dei cielini e all’utilizzo di vetrate laterali che consentono alla luce naturale di penetrare e all’azzurro del cielo e del mare di pervadere i lussuosi spazi dell’imbarcazione. Questa sensazione è ancora più evidente nella porzione del ponte superiore dove è collocata la cabina armatoriale: ampie finestrature a tutt’altezza per oltre 180°, un soffitto apribile, grazie ad un sistema scorrevole automatizzato, per poter ammirare le stelle, ed una porta stagna, con apertura ad ala di gabbiano, che conduce al salottino ad uso privato, posto all’estrema prua dell’imbarcazione.

Ilumen 28MUna speciale pellicola protettiva interlayer, presente in tutti i vetri temperati e stratificati che circondano lo scafo, riduce la trasmissione diretta del calore solare del 40%, incrementando l’efficienza energetica e contribuendo a rendere il Dominator Ilumen 28M più ecologico e sostenibile.

Ilumen 28M
Altamente personalizzabili e creati su misura per le esigenze dei clienti, gli arredi dedicati di un Ilumen evocano una sofisticata atmosfera sospesa tra lo stile contemporaneo e l’eleganza senza tempo. Un’architettura fluida che armonizza funzionalità, forma, servizi e comfort. Un’accurata selezione di pregiati materiali, finiture d’altissimo livello e arredi dei marchi più prestigiosi, ne caratterizzano il design, come l’interpretazione della collezione futuristica di Hèrmes.

Ilumen 28M
Numerose le innovazioni tecniche degli arredi del nuovo yacht di Dominator, non in ultimo gli altoparlanti invisibili, posti nelle cabine VIP e ospiti, in grado di trasformare qualsiasi superficie con la quale sono a contatto – sia essa legno, marmo, pietra o vetro – in un sistema audio ad alte prestazioni. Questa operazione di mascheramento sonoro fa parte di un avanzato sistema audio-video domotico, adatto alla comunicazione come all’intrattenimento, che include anche un cinema privato sul ponte all’aperto, e accessibile attraverso tablet presenti in ciascuna cabina dell’imbarcazione.

Ilumen 28M
Visionaria e innovativa, l’esperienza di Dominator Ilumen 28M nasce dall’amore per il mare, sfidando le regole convenzionali e andando ben oltre, imponendosi come una nuova pietra miliare dello yachting moderno.Ilumen 28M

DOMINATOR ILUMEN 28M: spazio alla luce

Cucine d'Italia consiglia