Festa della Mamma

Dolci doni per la Festa della Mamma

05 Maggio 2020 -
DI Redazione

Una Festa della Mamma insolita quella del 2020, contrassegnata da un'emergenza sanitaria certamente contenuta rispetto agli ultimi due mesi, ma ancora non terminata. In una dimensione come quella del lockdown, scandita da lunghe ore sempre uguali, il 10 maggio giunge quest'anno quasi per caso, rischiando di perderne il reale significato. Ecco allora che un regalo può contribuire a rendere speciale questa particolare Festa della Mamma, specie se si tratta di una dolce e golosa sorpresa. Ecco una serie di proposte irresistibili da ordinare on line o da acquistare presso le pasticcerie e portare a casa.

Armani/Dolci

Una dolce selezione di delizie al cioccolato avvolte in un packaging di stile da ordinare comodamente sul sito web e recapitare direttamente a casa: le proposte Armani/Dolci sono variegate e comprendono diverse declinazione in pregiato cioccolato. Tra le opzioni da selezionare: i golosi Dragées, ovvero Nocciole Piemonte IGP, Mandorle, Chicchi di caffè e Mirtilli canditi ricoperti di cioccolato fondente 75% o al latte 35%; i Ricoperti, selezionate scorze candite di arancie e limoni di sicilia e pregiato zenzero Thailandese coperti di cioccolato fondente al 75% di cacao o di cioccolato bianco aromatizzato all'olio esenziale di salvia.

Spazio poi ai Giandujottini, prodotti con Nocciole Piemonte IGP e cacao secondo il metodo tradizionale dell’estrusione grazie al quale ogni cioccolatino è unico, declinati in due varietà: la ricetta classica, addolcita dalla presenza del latte degli allevamenti delle Alpi piemontesi, presenta una consistenza vellutata e avvolgente bilanciata dalle tipiche note tostate della Nocciola Piemonte IGP, mentre la versione senza latte, con un contenuto più elevato di nocciola, presenta un carattere più forte e deciso rispetto al classico, per le sue intense note di nocciola e cacao.

Menzione meritano, infine, le Cialdine Armani/Dolci, prodotte con una selezione di pregiati cacao aromatici selezionati del Centro e Sud America, presentati in 5 blend, bianco, latte, fondente 63%, fondente 75% e fondente 85%, tutte impreziosite dalla "A" simbolo del cioccolato di lusso italiano.

www.armanidolci.com

Iginio Massari Brescia

Il Maestro indiscusso della pasticceria italiana Iginio Massari apre il suo golos shop ricco di specialità da consegnare a Brescia e dintorni. Tra le dolci creazioni da ordinare on line le golose Praline Festa della Mamma a forma di cuore, con cioccolato bianco ricoperto da una morbida ganache alla nocciola, ma anche una tra le golose torte firmate dal Maestro, come la Torta Perfetta, massa alle nocciole rivestita dalla frolla milano e ricoperta con glassa piangente e decorata con nocciole caramellate, la morbida Torta Bresciana, a base di frolla ripiena con una massa al cacao, arance candite e mandorle, o ancora la Torta di nocciole senza lattosio, soffice massa montata alle nocciole ricoperta da una glassa a base di burro di cacao e nocciole tostate in granella.

www.iginiomassari.it

Alessandro Servida Milano

A Milano le più buone pasticcerie riaprono per offrire un irresistibile take away, come il pasticcere rock Alessandro Servida. Alla pasticceria di viale Piave è possibile prenotare i dolci iconici firmati dal pastry chef, ordinabili per la consegna a domicilio anche sulla piattaforma Cosaporto, come la Foresta Nera, dessert goloso che, strato dopo strato, alterna amarene, crema chantilly e una base realizzata con cioccolato fondente, la Torta Donatella, dolce simbolo dell'arte pasticcera di Servida, composta da una base di morbido al pistacchio e strati alternati di cremoso al cioccolato, veli di cioccolato croccante, gelée ai lamponi e mousse al cioccolato, il tutto ricoperto da glassa di cioccolato, o ancora, la Torta Biancaneve che unisce in un fresco connubio cioccolato, fragole e panna.

www.alessandroservida.com

Fusto Milano

Si chiama M’Ama la torta speciale dedicata alla Festa della Mamma del pastry chef milanese Gianluca Fusto: un gioco di parole e al tempo stesso una dichiarazione di affetto, unica e profonda. Declinata a forma di cuore, M’Ama è una crostata con base di pasta frolla, financier di Mandorla della Val di Noto con éclats di Lamponi, crema al Cioccolato al Latte Jivara, composta di Lamponi e ganache montata al Cocco, éclats di Cocco croccanti e Lamponi freschi.  «Tradizionalmente - dichiara Gianluca Fusto - in Italia non esiste una vera e propria torta dedicata alla Festa della Mamma, a mio avviso una tra le ricorrenze più belle e importanti. Per questo ho deciso di creare M’Ama, disponibile solo per questa speciale occasione proprio per sottolinearne l’unicità».

Ordinabile entro la mattina di sabato 9 maggio, la torta è disponibile per le consegne a domicilio in tutta la città di Milano e nell'hinterland, prenotando tramite un messaggio WhatsApp o telefonando al numero 345/4611227.

gianlucafusto.com

Pasticceria Bompiani Roma

Anche a Roma le migliori pasticcerie hanno riaperto al pubblico per il take away, come la Pasticceria Bompiani, che, in occasione della Festa della Mamma, propone la raffinata Torta Penelope, un trionfo di golosità a base di mousse fondente, mousse alla fragola, gelatina di fragola e biscotto morbido al cacao. Disponibili, oltre che per l'asporto anche per la consegna a domicilio sulla piattaforma Cosaporto, le altre dolci e iconiche creazioni firmate Bompiani, come la Torta Bauhaus, un omaggio a Walter Gropius, dal design perfetto, ma creativa e delicata al suo interno, preparata con mousse di pralinato al pistacchio, gelèe di lampone, cremoso di gianduia fondente e base croccante al pistacchio; la Torta Sakura, scintillante e sconvolgente, dai colori accesi e sapori allettanti, realizzata con chantilly, panna e vaniglia, bourbon, amarene, mousse Kalingo 65%, scaglie di cioccolato e biscotto morbido al cacao; o ancora la golosa e leggere Sacher, deliziosa torta realizzata con biscotto sacher, composta di albicocca, glassa al cioccolato Kalingo 65% .

www.pasticceriabompiani.it

Le Levain Roma

Elegante concept di Boulangerie-Pâtisserie francese a Roma: Le Levain per la Festa della Mamma offre le sue iconiche creazioni rigorosamente fatte a mano, utilizzando solo materie prime eccellenti. Tra le raffinate torte da acquistare presso la pasticceria o per la consegna a domicilio su Cosaporto, la Torta Moana, una ventata di freschezza, a base di pan di spagna al pistacchio, gelè di mango e frutti rossi, mousse vaniglia in bacche givrè e cioccolato bianco, l'armonica Cocco Lime, streusel e biscuit al cocco, cremoso al lime e mousse alla vaniglia del Madagascar, dolce irresistibile tra giochi di consistenze e incontri tra sapori esotici, che riportano alla mente la brezza leggera delle sere d’estate, o la golosa Django, croccante al cioccolato, geleè di lamponi, mousse al cioccolato Valrhona, un’esperienza magica, fatta di sapori intensi ed equilibrati.

www.lelevainroma.it

#HASHTAG