Do You Know “Sense of Wine”?

 Il mondo del vino vi attrae ma non sapete come orientarvi??

Non conoscete la differenza tra un “Lis Neris” e una “Vernaccia di Serrapetrona”?

Volete scoprire insoliti abbinamenti tra vino e pietanze ed assaporare eccellenze territoriali di questa nostra bella italia senza fare troppi Chilomentri??

Arriva a Roma  la settima edizione del SeNSeOf WiNe, dove Vino e Gastronomia si danno la mano ancora una volta!

“Sense of wine 2012” propone ai suoi visitatori una riscoperta del ricco patrimonio enogastronomico italiano attraverso un percorso sensoriale che fissa nella mente le caratteristiche del vino coinvolgendo tutti i sensi.

Ideato da Luca Maroni, autorevole personalità in campo enologico, sarà un momento d’incontro per gli amanti, ma anche per i neofiti del vino, al Palazzo dei Congressi di Roma da giovedì 26 fino a domenica 29 gennaio 2012.

L’evento, uno dei maggiori incentrato sul vino e le eccellenze enogastronomiche ha richiamato dal 2005 ad oggi oltre 80.000 visitatori.

Il fulcro della manifestazione verterà su un percorso sensoriale che si svilupperà attraverso la scoperta delle ricchezze del patrimonio enogastronomico italiano di oltre 300 aziende vitivinicole italiane, indicizzato sia per territorio, sia secondo le caratteristiche sensoriali peculiari dei diversi vini.

Per maggiori informazioni su orari e tariffe Clicca qui!

 SDB&cucined’italia

Do You Know “Sense of Wine”?

Cucine d'Italia consiglia