Living

Il divano che sembra una borsa: Meir di Laurameroni

28 Luglio 2020 -
DI Redazione

La borsa, accessorio femminile per eccellenza, simbolo di stile ed eleganza, ispira le forma del divano Meir di Laurameroni, un progetto firmato dal designer Matteo del Pero in perfetto equilibrio fra moda e design.

Un sofa interamente proposto in due misure e realizzato in pregiati ed esclusivi pellami, che ne esaltano il design avvolgente, sofisticato e contemporaneo, caratterizzato da una struttura esterna che abbraccia e racchiude le ampie e comode sedute.

I dettagli strutturali, come la sottile e rigida scocca rivestita in pelle che abbraccia le sedute e gli schienali, e i dettagli puramente estetici, come le cerniere a vista e le maniglie poste ai lati, studiate appositamente per ricordare i manici di una borsa, ne connotano la spiccata personalità e valorizzano l'originalità del disegno dalle linee accoglienti di Meir. L'attenta e minuziosa rifinitura di tutti i particolari di confezione esprime al meglio la consolidata maestria sartoriale degli artigiani di Laurameroni.

Il designer

Matteo Del Pero, classe 1985, sin da giovanissimo dimostra il suo interesse per il mondo dell’arredamento, influenzato dalla passione trasmessa dal padre, artigiano tappezziere. Nonostante la sua passione per l’arte, il suo percorso lo porta ad affrontare un altro tipo di studi. Rimane però in lui questo grande desiderio di poter un giorno disegnare e realizzare modelli nati dal suo estro.

Inizia così il suo percorso nell’azienda di famiglia, dove, dapprima come giovane apprendista e oggi come titolare e responsabile della produzione, riesce ad esprimere la sua passione, non solo producendo, ma anche finalmente disegnando prodotti per grandi aziende del settore dell’arredamento.

www.laurameroni.com

#HASHTAG