Living

Armonia componibile: il divano Gregor Molteni&C

04 Ottobre 2019 -
DI Redazione

Vincent Van Duysen prosegue la sua ricerca nel mondo del living contemporaneo progettando per Molteni&C il sistema di sedute componibile Gregor.

Un divano composto da vari elementi rettilinei, ad angolo o a penisola in grado di abbinarsi tra loro per dar luogo a numerose combinazioni perfette per ogni tipo di esigenza, dando vita a uno spazio abitativo destinato alla conversazione, lettura e alla fruizione di tutti i dispositivi media destinati all’entertainment.

«Gregor è una collezione di divani che gioca con delicatezza con basse proporzioni, spessori e un mix di materiali raffinati. Un linguaggio armonioso e contemporaneo creato dal contrasto di cuscini morbidi, comodi e generosi e il basamento metallico forte, preciso e lineare», dichiara Vincent Van Duysen.

Il complemento esprime infatti in pieno la filosofia del designer belga: la base in acciaio, nella lucente finitura zinco, sostenuta da piedini che ricordano i suoi progetti di arredo più recenti, come le madie Quinten o i tavolini Jan, è rivestita in tessuto o in pelle come i braccioli ad ala, atti a sostenere morbidi cuscini e fungere contemporaneamente da piano d’appoggio.

Lo schienale ampio con cuciture in rilievo, rivela una soluzione innovativa per risolvere l’angolo che in questo progetto è arrotondato per dare continuità alla forma. La presenza in alternativa al bracciolo ad ala è un bracciolo trapezoidale imbottito, leggermente svasato, che consente un appoggio più confortevole.

Completano Gregor comodi cuscini di seduta, con interni in schiuma poliuretanica differenziata, nonché morbidi cuscini appoggiati a schienali sottili in pelle per offrire il massimo confort. A compendio del divano, Vincent Van Duysen ha progettato una serie di tavolini Hubert, dalle forme arrotondate e rivestiti in cuoio, che si sposano perfettamente con il progetto del divano componibile.

www.molteni.it

#HASHTAG